Le hit dell’estate. Da Renga e Nek a Elettra Lamborghini: tanti big in piazza

Dopo il successo dello scorso anno, torna il concerto di Radio Bruno. L’assessora Cintorino: "Ci stiamo preparando per accogliere. le migliaia di persone attese". Lo show sarà trasmesso anche in tv.

Le hit dell’estate. Da Renga e Nek a Elettra Lamborghini: tanti big in piazza

Le hit dell’estate. Da Renga e Nek a Elettra Lamborghini: tanti big in piazza

La musica dello Yoga Radio Bruno Estate torna, il 17 luglio dalle ore 20, a far ballare piazza Saffi. A presentare la serata saranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con incursioni dal backstage delle speaker radiofoniche, Georgia Passuello, Arianna Bertoncelli e di Camilla Carnevali. Tra i grandi protagonisti della musica italiana che saliranno sul palco ci sarà il duo Francesco Renga e Nek, amici di vecchia data che porteranno gli inediti del loro ultimo disco scritto a quattro mani, ‘RengaNek’. A movimentare la calda notte forlivese ci saranno anche Elettra Lamborghini con i suoi brani reggeaton e Cristina D’Avena, che farà sognare i ‘millenials’ interpretando le sigle più belle dei cartoni animati.

Molto attesi anche i Coma_Cose con il loro ultimo successo ‘Malavita’ e Benji & Fede, il duo appena tornato sulla scena dopo un periodo di pausa.

"Sarà una serata veramente speciale per Forlì e tutta la Romagna – dichiara Andrea Cintorino, assessora con delega ai grandi eventi – e ci stiamo preparando per accogliere le migliaia di persone che parteciperanno al concerto. Radio Bruno conferma di essere una straordinaria realtà di intrattenimento, musica e spettacolo, legata al nostro territorio e capace di parlare a tutte le generazioni. Attendiamo tanti giovani con la loro energia ed entusiasmo, ma siamo certi che le emozioni di questo cast sapranno coinvolgere persone di tutte le età". Non solo, la serata, a ingresso gratuito, vedrà la partecipazione anche di Sarah Toscano, giovanissima vincitrice del programma Amici, La rappresentante di Lista, duo della scena indie italiana e famosa per la canzone presentata a Sanremo qualche anno fa, ‘Ciao ciao’.

Infine, la vellutata voce di Arisa, vincitrice del 64° Festival della canzone italiana nel 2014 con il brano ‘Controvento’.

"Yoga Radio Bruno Estate significa grandi nomi della musica, festa e divertimento per i nostri ascoltatori – sottolinea Gianni Prandi, editore e presidente dell’emittente – siamo onorati che il successo crescente di questi anni abbia consentito al nostro evento di diventare uno dei più importanti dell’estate italiana. Ringrazio il Comune di Forlì per il patrocinio e per l’ospitalità in questa bellissima città, dove torniamo volentieri dopo il successo di pubblico dello scorso anno". Ad affiancare Radio Bruno durante le quattro tappe del tour estivo, Yoga, nota azienda di succhi di frutta.

"Un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor che rendono possibile poter offrire gratuitamente lo spettacolo".

Il concerto forlivese verrà trasmesso, oltre che sulle frequenze di Radio Bruno, anche su La5 nel mese di agosto: "È una bella occasione – conclude Marco Costa, direttore Reti Tematiche Mediaset – per vivere alcune delle piazze più belle dell’Emilia Romagna all’insegna della musica e della gioia dell’estate". Per informazioni: www.radiobruno.it.

Valentina Paiano