REDAZIONE FORLÌ

La solidarietà non si ferma Paola Turci all’ex Mazzini

Forlimusica porta sul palco grandi artisti per due concerti unici . Martedì appuntamento con la classica all’abbazia di San Mercuriale.

La solidarietà non si ferma  Paola Turci all’ex Mazzini

La solidarietà non si ferma Paola Turci all’ex Mazzini

Due concerti straordinari all’insegna della solidariertà organizzati da Forlimusica.

Domani alle 21, Paola Turci sarà protagonista a Forlì al Teatro ex Mazzini di un concerto unico, insieme alla sua band composta da Fabrizio Fratepietro alla batteria, Fernando Pantini alle chitarre, Marco Siniscalco al basso. Sarà accompagnata dall’Orchestra degli studenti e dei docenti del Liceo Artistico Canova di Forlì unita all’Orchestra Maderna dirette dal Maestro Stefano Nanni (che sarà anche l’arrangiatore dei brani di Paola Turci) e con la partecipazione di Danilo Rossi alla viola solista e direttore di Forlimusica.

L’altro appuntamento è per l’11 luglio dove la musica classica sarà la protagonista con un concerto nell’Abbazia di San Mercuriale di Forlì. Si esibiranno alcuni dei più grandi interpreti quali Marco Rizzi violino, Danilo Rossi viola, Mario Brunello violoncello, Andrea Lucchesini pianoforte, accompagnati dall’Orchestra Maderna diretta da Nil Venditti,giovane e talentuosa direttrice d’orchestra con brani capolavoro dedicati ai propri strumenti.

Nella seconda parte del concerto ci sarà l’esecuzione della Settima Sinfonia di L. V. Beethoven diretta da Nil Venditti, in tutti i solisti e tutti gli strumentisti che avranno aderito alla “chiamata” alla solidarietà, siederanno in orchestra in un momento straordinario di condivisione e di bellezza.

Tutti gli artisti coinvolti nei due concerti si esibiranno gratuitamente e il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto alle scuole dell’infanzia e primarie dei quartieri di Romiti, Cava e San Benedetto, colpite duramente dall’alluvione.

L’iniziativa è organizzata da Forlimusica APS nata nel 2021 dalla fusione di due storiche Associazioni: Amici dell’Arte e Associazione Bruno Maderna, dopo dieci anni di esperienza comune. Il prossimo impegno di Forlimusica sarà implementare la raccolta fondi con una campagna parallela di fundraising online, dando riscontro degli sviluppi ad artisti e donatori. Tutte le info saranno reperibili sul sito www.forlimusica.it

Il biglietto solidale unico per ognuna delle serate è di 20 euro.

Per prenotazioni: 339.7097952 - 3479458012 - 0543.1713530.

Mail: info@teatrodelleforchette.it. Online: www.teatrodelleforchette.it

Valentina Paiano