FRANCESCA MICCOLI
Cronaca

La grande musica rock a Castrocaro. Omaggi a Simple Minds e Genesis

Venerdì 30 e sabato 31 agosto (piazza Machiavelli) due tribute band reinterpreteranno le hit degli storici gruppi

La grande musica rock a Castrocaro. Omaggi a Simple Minds e Genesis

Venerdì 30 e sabato 31 agosto (piazza Machiavelli) due tribute band reinterpreteranno le hit degli storici gruppi

In attesa della finalissima del Festival Voci Nuove, in calendario sabato 7 settembre in piazza d’Armi a Terra del Sole, per 48 ore la città della musica si trasforma in CastrocaROCK. Venerdì 30 e sabato 31 agosto la centrale piazza Machiavelli ospiterà due serate che si annunciano indimenticabili.

Il primo evento in programma vedrà protagonisti i Reminds, la tribute band dei leggendari Simple Minds: il gruppo accompagnerà i presenti nelle suggestioni sonore degli anni Ottanta e Novanta, interpretando un repertorio di oltre due ore in omaggio della storica band scozzese. I Reminds sono nati nel 2009 da un’idea di Antonio Battaglia (voce) e David Lanci (batteria), due fan di vecchia data dei Simple Minds.

Un insieme che nel corso degli anni ha raggiunto un livello qualitativo estremamente alto anche grazie a musicisti di valore quali Daniela Monti alle tastiere, Luca De Boni alla chitarra, Matteo Borgogelli al basso e Chiara Bartoletti Stella ai cori. Fautori di un progetto che si presenta come un cocktail tutto da gustare non solo per i fan di vecchia data ma anche per chi, fino ad oggi, non ha avuto modo di ascoltare i brani di una band che ha scritto, e continua a scrivere, la storia.

La seconda serata è dedicata ai Genesis: a ripercorrere lo straordinario percorso artistico del gruppo inglese, interprete del rock progressivo, sarà la Dusk e-band, fondata nel 2002 da alcuni musicisti provenienti da diverse zone d’Italia. Professionisti affiatati che riproporranno in termini musicali, visivi e coreografici lo spettacolo ‘The lamb lies down on Broadway’, portato sulle scene dai Genesis nel periodo 1974-75.

L’inizio dei concerti è fissato per le ore 21.30, l’apertura delle casse per le 20. Il biglietto di ingresso costa 10 euro (acquisto alla cassa). Le due serate sono organizzate da Gamma Eventi in collaborazione con il consorzio di promozione turistica Castrumcari e sono patrocinate dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Per informazioni, è possibile contattare lo Iat, ufficio di informazione turistica, ai numeri 0543.769631 e 350.5193970.