REDAZIONE FORLÌ

In moto contro un autobus, studentessa 31enne muore sul colpo

Addio ad Alessandra Matera. L’incidente alle 19,20 circa lungo la via Meldola Fratta, nel comune di Bertinoro

A terra la moto della ragazza e dietro l’autobus (foto Frasca)

Forlì, 1 agosto 2015 - Alessandra Matera, cesenate di 31 anni, ha perso la vita ieri in un incidente stradale. La donna, che vive a Cesena dove frequenta l’università, è morta alle 19.20 circa in strada Meldola Fratta (a Fratta Terme, nel territorio comunale di Bertinoro), dopo aver perso il controllo della sua motocicletta Cagiva. In base a una prima ricostruzione delle forze dell’ordine (sul posto i carabinieri della Compagnia di Meldola) la 31enne ha perso il controllo della sua motocicletta in una curva, scontrandosi in pieno contro un autobus di linea.

La donna è morta sul colpo. Alessandra Matera, proveniente da Meldola, stava viaggiando in direzione Fratta Terme; l’autobus di linea dell’azienda Start Romagna proveniva invece dalla direzione opposta. L’impatto non ha purtroppo lasciato scampo alla ragazza originaria di Cesena.

Dopo aver perso il controllo della motocicletta, è sostanzialmente finita sotto le ruote del mezzo. Immediati i soccorsi, ma per lei non c’è stato nulla da fare. In strada Meldola Fratta, oltre ai carabinieri, è intervenuto il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco. Restano da chiarire le cause dell’incidente. Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare chiarezza sull’ennesima tragedia della strada. Dell’incidente mortale è stata informata, come da prassi, anche la magistratura.