Si è concluso in grande stile il talent show in onda sui canali Sky ‘King of pizza’, organizzato dal forlivese Dovilio Nardi in collaborazione con la ‘Nazionale italiana pizzaioli’. La premiazione del contest, le cui puntate vengono registrate in studio a Forlì, si è tenuta al castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney-Saint-Jean, un sontuoso palazzo che fu residenza estiva della Regina Margherita, a cui è stata dedicata la storica pizza nel 1889.
La giuria del programma era composta, tra gli altri,. anche dai noti chef Antonio Sorrentino (Rosso Pomodoro), Dovilio Nardi (Nip World Masterchef e presidente Nip) Sergio Ferrarini, (Chef Marr) Emilio Vattimo (Nip World Masterchef), Matteo Giannotte (Nip World Masterchef) e il giornalista Daniele Bartocci.
Lo stesso Dovilio Nardi ha premiato il vincitore che quest’anno è un abruzzese: si tratta di Gaetano La Mastra di Tortoreto Lido. Al Castel Savoia non è stato solo incoronato il pizzaiolo più talentuoso tra quelli partecipanti allo show, ma sono stati anche assegnati speciali riconoscimenti ad alcuni dei migliori imprenditori del panorama food. Tra questi c’è anche Fabiola Nardi (foto), titolare della Storica Pizzeria del Corso di Forlì e sorella di Dovilio, che ha ricevuto il ‘Premio Margherita’ di eccellenza ottenuto grazie alla professionalità e la lunga attività nel mondo della ristorazione.