Il saluto del generale Zuccher prima del trasferimento a Roma

Il generale Zuccher saluta i carabinieri di Forlì-Cesena prima del trasferimento a Roma come Capo di stato maggiore del Comando Carabinieri tutela forestale. Ricevuti ringraziamenti e saluti dalle autorità locali.

Il saluto del generale Zuccher prima del trasferimento a Roma

L’omaggio mercoledì del generale Massimo Zuccher al Comando dei Carabinieri di Forlì-Cesena in corso Mazzini

Mercoledì mattina il generale di divisione Massimo Zuccher, comandante della Legione Carabinieri ’Emilia Romagna’, ha fatto visita alla caserma ’Andrea Lombardini’, sede del comando provinciale carabinieri di Forlì-Cesena, dove erano presenti tutti gli Ufficiali nonché una nutrita rappresentanza di comandanti di stazione e militari della provincia. Il Generale ha salutato i suoi collaboratori in vista dell’imminente trasferimento a Roma, per ricoprire il prestigioso incarico di Capo di stato maggiore del Comando Carabinieri tutela forestale, ambientale e agroalimentare. A fare gli onori di casa è stato il comandante provinciale, colonnello Samuele Sighinolfi.

L’alto ufficiale ha rivolto ai carabinieri presenti un saluto e ha espresso il suo ringraziamento per l’impegno e la dedizione con cui i militari dell’Arma svolgono quotidianamente il loro servizio in favore delle comunità. Nella circostanza, il Generale ha anche ricevuto i saluti e i ringraziamenti dal prefetto, dottor Rinaldo Argentieri, con il quale ha tratto un bilancio dei risultati ottenuti dall’Arma forlivese e della collaborazione, definita "elevata", fornita dall’Arma e dal sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, dal presidente del tribunale, dottor Massimo Di Patria, dal sostituto procuratore della Repubblica, dott.ssa Federica Messina, dal vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, mons. Livio Corazza, dal questore, dottor Claudio Mastromattei, e dal comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Vito Pulieri.