REDAZIONE FORLÌ

Il ’Regno del Mattoncino’: al palazzetto dello sport tornano i Lego

La 4ª edizione della mostra di RomagnaLug si svolgerà oggi e domani, unendo creazioni originali ad altre ispirate alla cultura pop

Alcune costruzioni esposte in una precedente edizione della mostra

Alcune costruzioni esposte in una precedente edizione della mostra

Al via a Meldola la quarta edizione di ‘Meldolandia, il regno del mattoncino’, esposizione di collezioni ed opere originali realizzate con i mattoncini Lego. La mostra è allestita nel Palazzetto dello Sport oggi dalle 14 alle 20 e domani dalle 9 alle 19. Sono 60 i metri dell’area espositiva dove i visitatori potranno ammirare le più svariate creazioni realizzate con mattoncini Lego, appartenenti a diverse tematiche. Troveranno spazio templi antichi, uno scorcio sul mondo dei pirati, la città della paura (Newbury Town), creazioni Steampunk, una selezione di astronavi del mondo Star Wars, la linea Tecnich Lego, un grande tempio orientale, Mezzi dell’agenzia Marvel S.h.i.e.l.d., e tanto altro.

I diorami e le Moc (costruzioni personali) esposti sono tutti progettati e realizzati dai membri di RomagnaLug (Lego User Group). "Siamo un gruppo di amici provenienti da varie zone della Romagna, uniti da un comune interesse: il mattoncino prodotto dalla famosa Lego. Nel 2012 abbiamo deciso di unire le nostre forze – spiegano gli organizzatori – per organizzare esposizioni che comprendono sia collezioni personali di articoli prodotti negli anni dalla Lego sia Moc fatte dai nostri associati".

"Una zona del Palazzetto sarà dedicata al gioco libero – concludono –. Adulti e bambini con decine di migliaia di mattoncini colorati potranno dare sfogo alla propria fantasia. Sarà presente anche l’area vendita Lego a cura di Monobrand Store S.r.l. di Ravenna, dove saranno presenti tutte le ultime novità, tra set esclusivi, minifigures, abbigliamento e gadget".

L’evento ha il patrocinio del Comune di Meldola, Evergreen e il supporto di Monobrand Store S.r.l Ravenna. Ingresso libero. o.b.