REDAZIONE FORLÌ

Il Ferragosto culturale. Ecco le iniziative in città

Oggi apertura straordinaria del museo San Domenico e della rocca di Ravaldino. Il vicesindaco Bongiorno: "Opportunità per scoprire storia e bellezze". .

I camminamenti della rocca di Ravaldino, riaperti quest’anno

I camminamenti della rocca di Ravaldino, riaperti quest’anno

In occasione di Ferragosto, l’Amministrazione Comunale apre oggi le porte delle proprie sedi museali e monumentali, nell’ambito del progetto ’Forlì: Aperto per ferie. Agosto in... Cultura’. Il Museo Civico di San Domenico e la Rocca di Ravaldino aprono straordinariamente per consentire ai visitatori di immergersi nell’arte e nella storia. Questi gli orari: Museo Civico di San Domenico dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20; Rocca di Ravaldino dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30.

La Ebe del Canova, il Beato Angelico, le stupende opere del Palmezzano, la Dama dei Gelsomini, la magnifica Fiasca con fiori, sono solo alcuni dei tanti capolavori del San Domenico che potranno essere ammirati anche nella giornata di Ferragosto. Così come l’epopea di Caterina Sforza, ’la leonessa di Romagna’, potrà essere rivissuta visitando l’imponente Rocca di Ravaldino.

"Il progetto ‘Forlì: Aperto per ferie. Agosto in... Cultura’ – afferma il vicesindaco e assessore alla cultura Vincenzo Bongiorno – è iniziato in modo incoraggiante, con tantissime persone che hanno ammirato, la sera di lunedì, le bellezze artistiche conservate nella Basilica di San Pellegrino Laziosi. Continueremo con altre occasioni di visita, tra cui quelle di Ferragosto. L’intento è quello di ampliare l’offerta culturale di Forlì, anche nei mesi estivi, approfittando del tempo a disposizione dettato dalle ferie, contribuendo così a rendere la città sempre più attrattiva. La nostra città ha monumenti, musei e chiese, densi di storia. Stiamo offrendo ai forlivesi e non solo positive opportunità per scoprire le tradizioni e la bellezza senza tempo di Forlì".