Il Comitato dei Romiti dona monitor multiparametrico al Servizio Dialisi di Forlì

Il Comitato dei Romiti, colpito dall'alluvione, ha donato un monitor multiparametrico al Servizio di Dialisi dell'ospedale di Forlì. La donazione è stata effettuata con la raccolta di fondi durante il Concerto di Natale in memoria di un paziente dializzato. Un gesto di grande solidarietà per sostenere i medici e gli infermieri che lavorano con grande professionalità.

Il Comitato dei Romiti dona monitor multiparametrico al Servizio Dialisi di Forlì

Il Comitato dei Romiti dona monitor multiparametrico al Servizio Dialisi di Forlì

Il Comitato dei Romiti, quartiere duramente colpito dall’alluvione, ha donato un monitor multiparametrico al Servizio di Dialisi dell’Unità operativa Nefrologia e Dialisi di Forlì.

Alla donazione erano presenti la Dottoressa Elena Vetri, in rappresentanza della direzione medica di presidio, la dottoressa Loretta Zambianchi, alcuni medici e la coordinatrice infermieristica della Dialisi forlivese, Fornasari Nadia (vedova di Valter Franco Valmori), Stefano Valmori (figlio di Valter Franco e coordinatore comitato di quartiere Romiti), Albertina Zuccherelli (vice coordinatrice quartiere Romiti) Graziella Leccese e Ubaldo Biguzzi del comitato di quartiere, don Loriano Valzania della parrocchia dell’ oratorio San Filippo Neri. La donazione è stata effettuata utilizzando la somma di denaro raccolta durante il Concerto di Natale 2022, in memoria di Valter Franco Valmori (paziente dializzato), organizzato dall’Oratorio San Filippo Neri e dal comitato di quartiere dei Romiti. A questa somma si è aggiunto, nella donazione, anche un contributo della stessa famiglia Fornasari Valmori.

"Tale presidio donato – spiegano gli operatori – si colloca in modo particolarmente adeguato nel monitoraggio e nell’assistenza clinica continua del paziente in dialisi che, di per sè, rappresenta una popolazione particolarmente fragile e delicata che necessita di assistenza continua, in particolare durante i trattamenti extracorporei".

"La Dialisi di Forlì ha una funzione importantissima per tante famiglie – afferma Stefano Valmori – sia per la competenza che per la capacità degli operatori. Come quartiere abbiamo sempre sostenuto, negli anni, tutto l’ospedale di Forlì, che consideriamo una eccellenza della sanità pubblica. Purtroppo il nostro quartiere è stato duramente colpito dall’alluvione ma, nonostante questo, abbiamo voluto anche oggi essere vicini al personale medico e infermieristico dell’ospedale che, da sempre, si occupa di tutti i forlivesi, senza risparmiarsi e con grandissima professionalità".