REDAZIONE FORLÌ

Orazi, l’uomo delle grandi idee per la Zanichelli. Le foto

È un 39enne forlivese il responsabile marketing: ha collaborato con Mina e Toscani

Gianluca Orazi con uno dei vocabolari della sua casa editrice (Fantini)

Forlì, 6 novembre 2016 – Aveva cominciato con la cartolibreria di famiglia, il Centro didattico. Oggi Gianluca Orazi, 39 anni, è diventato responsabile marketing di un colosso come la Zanichelli, nota in tutta Italia per i suoi dizionari. È lui il personaggio della settimana sul Carlino di questa domenica. (FOTO)

E proprio ai dizionari si legano le idee di Orazi: «Abbiamo fatto una campagna con il grande Oliviero Toscani, in cui i ragazzi di etnie diverse sono uniti proprio dai nostri vocabolari. E poi ho creato le definizioni d’autore. Alcune parole sono state spiegate da cinquanta personaggi famosi. Oltre a Toscani, addirittura Mina che ha spiegato cos’è per lei il canto». Una carriera cominciata nel 2007 e cresciuta nel tempo: «Ho sempre ragionato in termini di marketing, mi viene un'idea ogni mezza giornata».