REDAZIONE FORLÌ

Generali, nuova struttura. Unite le sedi provinciali

Ufficializzata e presentata ieri la riorganizzazione della compagnia assicurativa, insieme gli uffici di Forlì e Cesena: "Una delle realtà più importanti d’Italia" .

Generali, nuova struttura. Unite le sedi provinciali

Una lunga storia che parte nel 1835 a Forlì e prima che Giuseppe Garibaldi unisse l’Italia il leone alato di Generali era quindi già presente in Romagna. La prima polizza assicurativa contro la grandine venne emessa a Forlì e viene conservata come una reliquia nell’Archivio storico della compagnia a Trieste. Ora l’unione fra le sedi di Forlì e Cesena ufficializzata ieri, all’insegna dello slogan ‘#insiemegeneriamofiducia’.

"Siamo una realtà dinamica in continua crescita – afferma Andrea Biserni, uno dei gestori della nuova agenzia – al servizio dei clienti e del territorio. Grazie all’operazione di unione delle realtà forlivesi e cesenati abbiamo costruito un polo assicurativo di rilievo nazionale teso a fornire le risposte che famiglie ed imprese attendono in un mondo sempre più complesso".

La nuova struttura di Generali è gestita da Giovanni Biserni, Paolo Saltarelli, Manuele Bizzarri e appunto Andrea Biserni e opera sul mercato con 70 consulenti, 4 agenti, 25 addetti amministrativi, 18 ispettori, 15 manager territoriali e 8 neoassunti. "Del totale dei 70 consulenti – precisa Andrea Biserni – 38 sono donne. Da noi infatti non servono le quote rosa, dove c’è meritocrazia la donna arriva e si piazza".

"I motivi per lavorare in Generali – spiega a sua volta Giovanni Biserni – sono principalmente tre: un settore in continua espansione; il ruolo sociale della compagnia; la possibilità per i giovani di fare carriera. Invitiamo quindi i neodiplomati e laureati a venirci a trovare di persona in agenzia per toccare con mano le nostre attività o inviare la propria candidatura".

Sono oltre 21mila i clienti, con 40.327 contratti attivi, e attraverso l’Academy di Forlì vengono costruite professionalità di alto profilo grazie alla collaborazione con le migliori società di formazione e consulenza, occupandosi anche dei processi di cambiamento. "Siamo una delle più importanti realtà d’Italia di Generali e leader del mercato in Romagna – spiegano i gestori –, anche grazie alla passione e alla dedizione delle donne e degli uomini che collaborano con l’agenzia. Continueremo ad operare per sostenere con dinamismo una terra meravigliosa, facendola crescere e prospettando un futuro con radici solide. Abbiamo saputo reagire nel periodo più difficile con slancio e rinnovato entusiasmo e vantiamo 16 punti vendita nella sola provincia di Forlì-Cesena distribuiti lungo la via Emilia e a presidio delle nostre vallate".

Gianni Bonali