Forlì, ecco lo staff tecnico. Cambia solo il preparatore

Basket A2 Confermati al fianco di coach Martino gli assistenti Fabrizi e Ruggeri. La parte atletica passa invece a Jacopo Mulinacci, in arrivo da Cento.

Forlì, ecco lo staff tecnico. Cambia solo il preparatore

Forlì, ecco lo staff tecnico. Cambia solo il preparatore

La Pallacanestro Forlì 2.015 ha annunciato la conferma dello staff tecnico per la stagione 2024/25, ma con la novità dell’inserimento del nuovo preparatore atletico Jacopo Mulinacci. Coach Antimo Martino sarà quindi affiancato ancora sulla panchina dagli assistenti Andrea Fabrizi e Paolo Ruggeri, con l’obiettivo di dare continuità agli ottimi risultati conseguiti nelle ultime due stagioni: una finale promozione e una semifinale playoff, più la Coppa Italia di categoria.

La società di via Corridoni rinnova invece la gestione della parte atletica, affidata al preparatore Jacopo Mulinacci proveniente dalla Tramec Cento. Professionista d’esperienza, nato nel 1990 a Figline Valdarno (Firenze), Mulinacci ha iniziato la propria carriera come assistente alla Mens Sana Siena, in A. Nella stagione 2014/15, con Siena in serie B, è il preparatore atletico della promozione in A2. Nella stagione successiva accetta la proposta di uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, quello della Oxygen Bassano. Poi tre anni in A1 femminile a San Martino di Lupari (Padova), quindi Mulinacci approda alla Benedetto XIV Cento, da dove viene adesso a Forlì.

Il presidente Giancarlo Nicosanti afferma che "la nostra priorità era confermare lo staff tecnico di una formazione che ci ha dato tante gioie negli ultimi due anni e l’esserci riusciti è motivo di grandissima soddisfazione per la società. In bocca al lupo quindi ad Antimo, Andrea e Paolo per una stagione che si preannuncia estremamente competitiva, e il benvenuto a Jacopo Mulinacci".

Gianni Bonali