Fedriga ancora al top: quinta nei 100 metri agli Assoluti

La velocista Carlotta Fedriga si distingue ai Campionati Italiani con un ottimo 5º posto nei 100 metri, confermando il suo talento e la sua determinazione. La sua performance è stata elogiata nonostante la forte concorrenza.

Fedriga ancora al top: quinta  nei 100 metri agli Assoluti

Fedriga ancora al top: quinta nei 100 metri agli Assoluti

Proseguono i risultati di alto livello per la velocista forlivese Carlotta Fedriga dell’Edera Atletica, allenata dalla mamma Giulia Spada. La romagnola ha ottenuto un ottimo 5º posto nei 100 metri ai Campionati Italiani Assoluti di La Spezia con il tempo di 11’’56. Nella prima delle tre batterie, l’unica col vento contrario (1,3), la Fedriga si è piazzata seconda – passavano alla finale le prime due e i due migliori tempi – fermando il cronometro sul tempo di 11’’73, il settimo complessivo.

Nella finalissima, poi, con il gotha della velocità femminile italiana, la Fedriga – l’unica classe 2004 arrivata in finale – si è piazzata, come detto, al quinto poto, preceduta dalla big Zanyab Dosso (11’’20), poi da Arianna De Masi (11’’28), Chiara Melon (11’’49) e Armanda Obijiaku (11’’51). Tra l’altro Carlotta Fedriga era l’unica, assieme alla De Masi dell’Atletica Meneghina, a non far parte di un gruppo sportivo militare.

A proposito di Campionati Italiani, l’Edera Atletica sarà presente con tre promettenti atleti forlivesi anche a quelli della categoria Under 18, che si svolgeranno a Molfetta domani e domenica. In pista nei 400 ostacoli Glenda Romualdi, classe 2008, allenata dal tecnico Fabrizio Renzi, mentre nella pedana del lancio due giovani talenti classe 2007, Thomas Zanelli e Karina White, entrambi allenati da Andrea Zozzi.

u. b.