‘Fangacci on the road’ eccellenza premiata

Il food truck di Celeste Zeppa, delegata dei Coldiretti Giovani. Impresa, porta i prodotti locali da Corniolo in sagre ed eventi. .

‘Fangacci on the road’ eccellenza premiata

‘Fangacci on the road’ eccellenza premiata

La Coldiretti dell’Emilia-Romagna ha premiato l’agriturismo Fangacci di Corniolo per il ‘Fangacci on the road’, il food truck con cui Celeste Zeppa, delegata provinciale di Coldiretti Giovani Impresa di Forlì, gira strade e piazze della Romagna con l’idea di portare i prodotti della sua azienda e farne gustare le eccellenze al maggior numero di consumatori.

"Da Corniolo, a pochi passi dal Parco nazionale – commenta Celeste – porto i nostri prodotti e quelli dell’Appennino forlivese in giro col food truck per raccontare a tutti la storia del nostro agriturismo e del nostro bellissimo territorio durante sagre, eventi, concerti e così via. La risposta del pubblico ci ha spinto a migliorare l’offerta, a diversificarla puntando alla originalità e alla qualità. Tra le diverse proposte i tortelli alla lastra, i cappelletti fritti, panzanella, piadine".

Celeste è stata premiata a Palazzo Rospigliosi a Roma, sede nazionale di Coldiretti, per l’attività multifunzionale della sua azienda, nella categoria ‘Giovane Imprenditore Agricolo’ del concorso ‘Piccolo Comune Amico’; un progetto del Codacons in collaborazione con Coldiretti e sostenuto da Aci, Anci, Enac, Intesa Sanpaolo, Fit, Poste Italiane, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Symbola, Uncem. Alla premiazione hanno partecipato il presidente di Coldiretti Ettore Prandini e il segretario generale Vincenzo Gesmundo assieme al presidente Codacons Carlo Rienzi.

"La spesa per il cibo – si legge nella nota della Coldiretti Emilia-Romagna – è diventata la prima voce del budget delle vacanze di italiani che, da un’indagine Ixè, spenderanno circa 250 euro a testa in generi alimentari".

o. b.