REDAZIONE FORLÌ

Famiglie ai Musei. Coi bimbi nei luoghi di storia e cultura

Domani, i Musei Civici del Comune di Forlì partecipano a FaMu, con iniziative gratuite per famiglie. Laboratori, passeggiate e inaugurazione di un Baby Pit Stop UNICEF. Prenotazione obbligatoria.

Anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, i Musei Civici del Comune di Forlì partecipano a FaMu, la giornata delle Famiglie al Museo: l’appuntamento è per domani con un ricco calendario di iniziative gratuite.

Il Museo Civico di Palazzo Romagnoli sarà aperto ad ingresso gratuito dalle 9.30 alle 20 e propone, in collaborazione con l’Atelier Comunale ’Come Ti di Luna’ e la Cooperativa Atlantide, due attività dedicate alle collezioni d’arte del museo. Già la mattina, alle 9.45, le famiglie con bambini dai 4 ai 6 anni prenderanno parte al laboratorio ’Apriti museo e io diventerò artista’. Nel pomeriggio, alle 15.30, i bambini in compagnia dei genitori potranno partecipare alla ’Caccia all’indizio. Piccoli detective al museo’, passeggiata nelle sale del museo. Ad arricchire la proposta di questa giornata tutta dedicata alle famiglie, alle 11 all’interno del Museo Civico di San Domenico è prevista l’inaugurazione del Baby Pit Stop UNICEF. Iniziative gratuite: prenotazione obbligatoria: 0543712627; mail: biglietteria.musei@comune.forli.fc.it; www.scopriforli.it.