REDAZIONE FORLÌ

Elfi cresce e si rafforza in Lombardia. Appena acquisita la ’Nord Elettrica’

Ora l’azienda forlivese conta 31 filiali che includono anche Marche e Toscana. Sabato l’incontro tra gli staff

Elfi cresce e si rafforza in Lombardia. Appena acquisita la ’Nord Elettrica’

L’azienda forlivese Elfi ha acquisito la totalità delle azioni di Nord Elettrica, società che opera prevalentemente in Lombardia e che è rinomata per la commercializzazione di materiale elettrico.

"L’operazione è stata voluta tenendo conto non solo delle esigenze del mercato –spiegano in una nota i vertici aziendali –, ma anche della condivisione dei valori che entrambe le imprese hanno posto a fondamento della loro azione. Prosegue quindi il percorso di Elfi e la sua espansione territoriale. Siamo infatti ormai una realtà solida in tutto il centro-nord Italia e con l’acquisizione in questione arriviamo a contare 31 filiali in Emilia-Romagna, Lombardia, Marche e Toscana".

Sabato si è svolta l’accoglienza dello staff di Nord Elettrica nella sede dell’azienda forlivese per una presentazione del team di lavoro che nelle prossime settimane diventerà parte integrante di Elfi. "La giornata è stata pensata per permettere la conoscenza reciproca e accogliere i nuovi collaboratori milanesi in pieno spirito romagnolo –precisano – e oltre una visita della sede aziendale, organizzata anche per rafforzare lo spirito di gruppo, la direzione di Elfi ha accompagnato i nuovi collaboratori a Cesenatico per un pranzo al Grand Hotel Da Vinci".

Il direttore generale Sergio Lorenzi spiega di voler continuare a puntare sulle persone: "Lo abbiamo sempre fatto e l’abbiamo voluto fare anche in questa occasione. E’ importante il lavoro di squadra e soprattutto lo spirito di ricchezza al plurale. Questa operazione ci permette di acquisire, prima di tutto, ulteriori potenzialità. Dopo l’acquisizione del gruppo Dei avvenuta nel 2014, la fusione con Finpolo nel 2018 e l’acquisizione di Marche Elettroforniture nel 2020, ora Elfi è pronta ad affrontare il futuro con entusiasmo e con la volontà di guardare avanti".

Gianni Bonali