Il Centro Diego Fabbri propone alle 21 alla Fabbrica delle Candele, viale Salinatore 30, Forlì, ’Edipo tragedia cieca’. L’opera, ispirata al libro autobiografico di Luca Lepri, ’Non Vedo l’Ora!’, autore e protagonista, offre una rivisitazione del mito di Edipo, affrontando temi universali come il destino, la cecità e il nuovo rapporto con il tempo e lo spazio che la perdita della vista genera nella vita di tutti i giorni.
Accanto a Lepri, un affiatato gruppo di attori con disabilità visiva che, grazie alla regia di Daniela Piccari e alla sceneggiatura teatrale di Giampiero Pizzol, hanno trasformato le loro riflessioni e storie in una performance che supera ogni barriera, dove escono dall’oscurità emozioni vivissime e di pura intensità.
Il progetto è stato reso possibile grazie al bando Cultura Attiva del Comune di Forlì, in collaborazione con Idea Ginger, finalizzato alla creazione di azioni di crowdfunding. Esso rappresenta un esempio concreto di come cultura e inclusione possano intrecciarsi grazie al sostegno della comunità.
Per informazioni: info@centrodiegofabbri.it; 328.2435950 (anche Whatsapp).