Dicembre a Modigliana si annuncia ricco di iniziative e intanto sono state accese le suggestive luminarie. ‘Natale il Arte’ è la mostra di presepi, stampe antiche e di autore curata da Claudio Guidi e Nicola, visitabile fino al 31 dicembre nell’ex chiesa della Misericordia in piazza Oberdan. Orari: feriali 16-18,30 e festivi 9-12 e 14-19.
Mentre un trittico di eventi artistico-culturali intitolato ‘Sotto una buona stella’ è curato da Marilena Spataro e Alberto Gross, con la collaborazione di Logos, Ics Fectori Art, Museo vescovile, il patrocinio del Comune, il contributo dell’Accademia degli Incamminati e le collaborazioni di NG Video di Nicolas Galeotti, Galleria Esse&rrE, Art&trA.
Il primo evento s’inaugura domani alle 16 nelle sale del Mu.Ve.: è la mostra ‘Nascere. Elevarsi alla Luce’ che ospiterà il quadro della natività, ispirato alla Natività di Beato Angelico di Luciano Nenzioni, e La Sacra famiglia dello scultore Mario Zanoni. Vi espongono 12 artisti provenienti da diverse località: Angela Amadei, Luciana Ceci, Maurizio Cervellati, Giorgio Cavina, Eleonora Dalmonte, Idilio Galeotti (presidente Ics Fectori Art), Paolo Graziani, Francesca Guiducci, Giuliana Guerrini, Vittorio Masi, Elena Modelli, Paola Tassinari.
Domenica 14 apre la mostra di scultura ‘Ierofanie. Rivelazioni del sacro’ che si terrà nella sala Pietro Alpi, ex chiesa San Rocco. L’ultimo appuntamento è domenica 22 alle ore 16 con ‘Per versi di versi’, evento artistico letterario e reading poetico nella sala Bernabei in piazza Matteotti.
Per la solennità della Immacolata Concezione domani, dopo le previste tre messe del mattino, mentre la messa solenne delle 18,30 sarà presieduta dal vescovo della diocesi di Faenza-Modigliana mons. Mario Toso; canterà il coro ‘Città di Modigliana’.