Dermatologia, il prof Stanganelli direttore della scuola di Parma

Il professor Ignazio Stanganelli è stato nominato direttore della Scuola di specializzazione in Dermatologia dell'Università di Parma. Ha anche ricevuto una cattedra di Dermatologia presso l'Università del Queensland in Australia. Stanganelli è noto per il suo impegno nella formazione e nella ricerca nel campo dei tumori cutanei.

Dermatologia, il prof Stanganelli direttore della scuola di Parma

Dermatologia, il prof Stanganelli direttore della scuola di Parma

Il professor Ignazio Stanganelli, direttore del Centro di Dermatologia Oncologica – Skin Cancer Unit dell’Irst ‘Dino Amadori’ Irccs di Meldola, professore associato malattie cutanee e veneree dell’Università di Parma, è stato nominato direttore della Scuola di specializzazione in Dermatologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia della stessa Università. Stanganelli oltre ad avere sviluppato due programmi formativi per medici di e-learning sul melanoma, è promotore della piattaforma ‘Il Sole per amico for Young’, parte integrante della campagna di educazione sanitaria per le scuole.

Inoltre, l’università australiana ‘Queensland University’ dove la prevenzione e la cura contro i tumori maligni cutanei è una priorità assoluta, gli ha affidato una cattedra di Dermatologia.

"Sarà un grande impegno dirigere la Scuola di specializzazione di Dermatologia di Parma – afferma Stanganelli – cosa che per me, che ho fatto della formazione e della ricerca i punti di riferimento della mia vita professionale, rappresenta motivo di soddisfazione e orgoglio. Un’attività condotta sempre in maniera indipendente, prima come borsista dell’Istituto Oncologico Romagnolo e poi come ricercatore in Irst sino alla chiamata universitaria. Ringrazio lo Ior per il supporto in questi 30 anni e l’Irst – conclude – dedicando un pensiero riconoscente anche al caro prof Dino Amadori, mio maestro e mentore".

o.b.