Forlì, 22 gennaio 2019 - Sono quattordici gli stranieri finiti nei guai a seguito di un’operazione della polizia messa in piedi per contrastare l’immigrazione clandestina. Le forze dell’ordine in via preventiva hanno effettuato il censimento e il monitoraggio dei luoghi degradati, utilizzati da persone senza fissa dimora per alloggiarvi e dormirci.
I successivi controlli dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico insieme ai colleghi dell’Ufficio immigrazione della Questura hanno portato alla denuncia di dieci individui, mentre a carico di altri quattro sono stati adottati provvedimenti di revoca del permesso di soggiorno.
Tra le persone finite nei guai ci sono anche due rumeni, che per entrare in un immobile disabitato avrebbero rotto gli infissi e per questo dovranno rispondere, oltre che del reato di invasione di edifici anche di danneggiamento aggravato.
Altri due rumeni sono stati trovati in città nonostante il divieto di ritorno nel territorio comunale di Forlì; quattro persone – un tunisino, un albanese, un nigeriano e un uomo del Burkina Faso sono stati denunciati perché clandestini. Il Questore ha poi ritirato quattro permessi di soggiorno per mancanza dei requisiti necessari e per pericolosità sociale con l’obbligo per le persone coinvolte – provenienti da Bangladesh, Senegal e in due casi dal Marocco – di tornare nei paesi d’origine.