Campo Gotti, i danni del nubifragio. Sopralluogo dell’assessore Bravi

Mercoledì le acque avevano allagato la parte interrata. "Pronto intervento delll’autospurgo e dei nostri uffici"

Campo Gotti, i danni del nubifragio. Sopralluogo dell’assessore Bravi

Campo Gotti, i danni del nubifragio. Sopralluogo dell’assessore Bravi

Il nubifragio di mercoledì pomeriggio ha fatto finire sott’acqua anche il campo di atletica leggera Carlo Gotti, in via Campo di Marte, rimasto parzialmente danneggiato.

Per controllare di persona lo stato di salute dell’impianto comunale – storicamente gestito dall’Edera Forlì e, di recente, passato all’associazione sportiva Libertas – il nuovo assessore con delega allo sport Kevin Bravi si è recato sul posto per un sopralluogo.

"È stato un momento importante di confronto con il gestore, che mi ha illustrato le fragilità del complesso nella sua parte interrata. Di fronte a un nubifragio come quello dei giorni scorsi – spiega l’assessore Bravi – i disagi sono stati inevitabili. L’acqua ha raggiunto in pochissimi minuti il magazzino e gli uffici sotto il livello stradale. Solo dopo l’intervento dell’autospurgo e la pronta disponibilità dei nostri uffici, gli atleti e lo staff tecnico sono potuti tornare ad allenarsi e usufruire dell’intero impianto. Purtroppo si tratta di situazioni da monitorare con grande attenzione".

La seconda struttura interessata da un sopralluogo è stata quella del ginnasio sportivo in viale della Libertà: "Questo è un edificio storico di Forlì, un luogo frequentato da centinaia di ragazzi, famiglie e associazioni. Le discipline che si svolgono al proprio interno sono tantissime, sia a livello amatoriale che professionistico".

L’impegno dell’assessore, per le prossime settimane, sarà quello di "incontrare tutte le associazioni sportive del territorio. Sono loro i primi interlocutori dell’amministrazione. Solo partendo dai loro bisogni e suggerimenti possiamo costruire una rete di servizi e infrastrutture ancora più efficiente e all’avanguardia".