Bertinoro, domenica con la scrittrice Verna

Incontro con l’autrice forlivese, trapiantata da anni a Firenze, al teatro Novelli nell’ambito dei Pomeriggi del Bicchiere.

Bertinoro, domenica  con la scrittrice Verna

Bertinoro, domenica con la scrittrice Verna

Sarà tutto al femminile il nuovo appuntamento con i Pomeriggi del Bicchiere in programma domani, a partire dalle 15.30, nella cornice del Teatro ‘Ermete Novelli’ presso l’ex Seminario di Bertinoro. Protagonista dell’incontro sarà la scrittrice Nicoletta Verna, nata a Forlì anche se da tempo residente a Firenze. Autrice di vari saggi e volumi su media e cultura di massa, ha insegnato teorie e tecniche della comunicazione presso diversi atenei e istituti italiani, in questa occasione Verna presenterà il suo primo romanzo intitolato ‘Il valore affettivo’, che è uscito nel 2021 per i tipi di Einaudi e ha ricevuto una Menzione Speciale della Giuria alla 33ª edizione del Premio Italo Calvino.

Si tratta di un coinvolgente romanzo familiare, che ha ricevuto un’accoglienza calorosa da parte della critica. La protagonista è Bianca, una giovane donna la cui infanzia è stata segnata dalla perdita della sorella. Da allora cerca ostinatamente una forma di redenzione e di rinascita, senza preoccuparsi della vita e degli affetti della sua vita adulta.

La parte musicale del programma sarà affidata alla talentuosa Sara Lescano Antonelli, cantante e songwriter, che si esibirà in ‘Voci di donna’, selezione di brani dedicati all’universo femminile. Irrinunciabile, infine, il piacere dell’assaggio che vedrà protagonisti i waferini e altri golosi prodotti di Babbi e i vini della cantina Giovanna Madonia.

E’ possibile prenotare l’ingresso, comunque libero, allo 0543. 469213 o alla mail turismo@comune.bertinoro.fc.it.

Matteo Bondi