Astoria, 10 lettori gratis ’Deadpool & Wolverine’: nuova avventura Marvel

Il film diretto da Shawn Levy è il terzo capitolo della saga sul supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre. Nuovo arrivo anche ’Twisters’ .

Astoria, 10 lettori gratis ’Deadpool & Wolverine’: nuova avventura Marvel

Il film diretto da Shawn Levy è il terzo capitolo della saga sul supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre. Nuovo arrivo anche ’Twisters’ .

Un biglietto in omaggio per il cinema ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria a partire dalle 20. Questa sera saranno proiettati tre film. Tra i nuovi arrivi c’è Deadpool & Wolverine. Il film diretto da Shawn Levy è il terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre. Della trama del film non sono stati fatti trapelare dettagli, ma sappiamo che a vestire i panni dell’antieroe dal costume rosso e nero sarà ancora una volta Ryan Reynolds che sarà anche produttore esecutivo della pellicola. La sceneggiatura del film è stata affidata alle sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin. Il film fa parte del Marvel Cinematic Universe ed è vietato ai minori. Si tratta del 34° film all’interno del Marvel Cinematic Universe, prodotto da Marvel Studios, Maximum Effort e 21 Laps Entertainment, il primo della saga ad essere distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura, che si basa sul fumetto di Fabian Nicieza e Rob Liefeld, è stata realizzata a più mani, tra cui spiccano in particolare quelle di Ryan Reynolds, lo stesso attore che veste i panni del protagonista. Il cast si compone di numerose riconferme: tornano nei rispettivi ruoli Morena Baccarin (Vanessa, la fidanzata di Deadpool), Karan Soni (il tassista Dopinder), Leslie Uggams (la signora cieca Al) e tutto il team X-Force. Tra le new entry più importanti del cast c’è Hugh Jackman, che torna a ricoprire dopo diverso tempo il ruolo di Wolverine (nella foto, da sinistra, Ryan Reynolds, Blake Lively, Gigi Hadid e Hugh Jackman).

È una novità in sala anche Twisters. Il film diretto da Lee Isaac Chung, è un incentrato sulla figura di un’ex cacciatrice di uragani, Kate Cooper (Daisy Edgar-Jones), rimasta profondamente segnata da un terribile tornado, nel quale si è imbattuta durante gli anni del college. Adesso Kate si dedica allo studio dei percorsi compiuti dagli uragani nella tranquillità del suo studio di New York. Quando il suo amico la spinge a tornare sul campo per testare un sistema sperimentale di allerta meteorologica, che tracci gli uragani, Kate si ritroverà ancora una volta a rischiare la sua stessa vita. La donna, però, non sarà sola, perché sul suo percorso incrocerà Tyler Owens (Glen Powell), star dei social media, nota non solo per il suo fascino, ma soprattutto per le sue imprese spericolate. Tyler si diverte, infatti, ad andare a caccia di tempeste con il suo gruppo per poi postare tutto sul web. Il film è un reboot di Twister, il grande successo del 1996 diventato ormai un classico.

Rimane in cartellone Inside Out 2, film di animazione diretto da Kelsey Mann che racconta una nuova avventura in quella che è la testa dell’ormai adolescente Riley che sta per iniziare il liceo ed è alle prese con una serie di nuove Emozioni. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia, destinata a stravolgere tutto nel quartier generale e non solo.