REDAZIONE FORLÌ

Alla scoperta del disc golf

Si devono mettere i dischi (tipo frisbee) nei canestri e completare un percorso. Due campioni tra i tecnici.

Un giocatore di disc golf lungo il percorso

Un giocatore di disc golf lungo il percorso

La Hard Disc Dogs Asd organizza domani il primo open day gratuito di Disc Golf, dalle 9.30 presso il campo sportivo di Villagrappa. L’evento serve a scoprire uno sport innovativo e divertente, che unisce la semplicità del frisbee con le regole del golf. L’obiettivo è completare un percorso (come nel golf) lanciando il disco in appositi canestri, cercando di impiegare il minor numero di lanci possibile.

Durante la giornata, i partecipanti avranno la possibilità di scoprire le regole di base del Disc Golf, conoscere le principali tipologie di dischi e di lanci utilizzati e mettersi alla prova con esercizi pratici sotto la guida degli istruttori. Per questa speciale occasione ci saranno Edoardo Turri (campione italiano Disc Golf 2024) e Riccardo Scroffernecher (campione italiano 2021).

L’evento è completamente gratuito ed è aperto a tutti coloro che abbiano più di 10 anni e siano in buono stato di salute. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa: gli organizzatori chiedono solo "un pizzico di curiosità e voglia di imparare".