REDAZIONE FORLÌ

Alla scoperta del borgo medievale di Portico con la guida Macherozzi

Chiara Macherozzi guiderà una visita a Portico, borgo medievale della Regione Emilia Romagna. Prenotazione obbligatoria entro oggi. Ritrovo domenica pomeriggio alle 16.30. Tariffe da 8 a 13 euro. Scoperta dei luoghi di Dante e Beatrice.

Alla scoperta del borgo medievale di Portico con la guida Macherozzi

Domenica pomeriggio la guida turistica forlivese abilitata della Regione Emilia Romagna Chiara Macherozzi porterà a spasso per l’antico borgo medievale di Portico, tutti quelli che si iscriveranno entro oggi. La prenotazione è obbligatoria tramite whatsapp scritto al numero 349.8087330.

La visita guidata si effettuerà solamente al raggiungimento di un quorum minimo necessario di prenotazioni pervenute entro il termine prefissato.

Il ritrovo è fissato domenica pomeriggio alle ore 16.30, davanti al Bar Angolo.

La visita durerà circa due ore (tariffe a testa: 13 euro a partire dai 19 anni, 10 per studenti e dai 14 ai 18 anni, 8 dagli 11 ai 13 anni). La visita condurrà i partecipanti alla scoperta dei punti più caratteristici del paese di Dante e Beatrice, fra cui le chiese di S. Maria in Girone e quella della Madonna del Sangue, e il ponte della Maestà, risalente secondo studi recenti dello storico Piero Farolfi al 1696.

q.c.