
‘Il turno di notte’: questo il titolo del prossimo spettacolo in scena al Teatro Dragoni di Meldola domani alle 21,...
‘Il turno di notte’: questo il titolo del prossimo spettacolo in scena al Teatro Dragoni di Meldola domani alle 21, un lavoro inedito, scritto e diretto da Giampiero Francese, dedicato al difficile momento che la classe operaia, in questo caso quella metalmeccanica, vive in Italia. La pièce è interpretata da Dino Paradiso, Giuseppe Centola, Gabriele Grano, Simona Ianigro, Giuseppe Ranoia, Manola Rotunno ed Erminio Trucellito.
La trama: un imprevisto rinchiude i sette protagonisti in uno spogliatoio dove inizia un lungo e duro confronto fra sei operai e un dirigente, in una riflessione profonda e intelligente sul futuro della classe operaia che, mai come in questo periodo, vive una profonda crisi identitaria. Un efficace equilibrio tra l’approccio realistico alla dimensione popolare e la distorsione grottesca delle figure in campo, rende ’Il turno di notte’ un lavoro che fa "ridere e pensare".
Prevendite: biglietteria diurna del Teatro Diego Fabbri (corso Diaz 38/1, a Forlì) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18; 0543.26355 dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18; Vivaticket. Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni (piazza Orsini, a Meldola) aprirà alle ore 20. Prezzi: da 15 a 26 euro.
l.b.