REDAZIONE FORLÌ

Affollati show a Meldola per la patrona Madonna del Popolo

Numerosi gli eventi che hanno animato la ricorrenza, tra cui una sfilata di abiti da sposa e il quiz del tradizionale Cervellone .

Affollati show a Meldola per la patrona Madonna del Popolo

Sono state tante le occasioni di incontro e di ritrovo a Meldola in occasione della ricorrenza della Madonna del Popolo, patrona della città della Val Bidente. Numerosi i momenti religiosi e ricreativi promossi dalla Comunità Cristiana Cattolica Meldolese in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio: dalla mostra fotografica di Aurora Bombacci alla sfilata di abiti da sposa a cura dell’artista meldolese Luisa Turci nella cornice dell’Arena Hesperia, senza dimenticare la serata dedicata alla tombola, allo spettacolo delle farfalle luminose e all’evento musicale dedicato al liscio con Moreno il Biondo e l’Orchestra Grande Evento.

Sempre l’Arena Hesperia è stata protagonista di una cena medievale di solidarietà con raccolta fondi a favore della Casa della Carità di Bertinoro. A chiudere il programma lunedì 28 agosto la solenne processione religiosa con la Beata Vergine lungo il centro storico alla presenza del vescovo di Rimini mons. Anselmi e nel corso della serata i quiz del tradizionale Cervellone seguiti da fantastici giochi pirotecnici.

o. b.