Forlì, 7 dicembre 2013 - Oggi alla Fabbrica delle Candele ha avuto luogo la premiazione della terza edizione del concorso artistico 'Unica Lara' in memoria di Lara Gentilesca (le foto), la 21enne scomparsa nel 2010 in un incidente stradale sulla Cervese. Tema di quest'anno era 'Raccontami il silenzio'. Hanno partecipato 48 giovani dai 15 ai 26 anni, provenienti da Emilia Romagna e non solo, che hanno presentato splendide e originali opere fotografiche e pittoriche.
Per la categoria Junior il primo premio va a Alice Davidi del Liceo Artistico Nervi di Ravenna con il suo dipinto 'Gioia del silenzio'. Il secondo premio se l'è aggiudicato Gloria Capirossi di Faenza, studentessa del liceo Artistico di Forlì, con 'Serra silenziosa', mentre Davide Marelli di Mariano Comense conquista il terzo premio con 'Alba a Dervio'.
Per la categoria Senior la vincitrice è Sara Guidi di Forlì con un quadro ad olio dal titolo 'Il silenzio è immaginazione'. Si è classificata seconda Alessia Armari di Mantova con il dipinto 'Un silenzio che genera mostri', mentre è arrivata terza Debora Cavazzoni di Castelvetro (Modena). Menzioni speciali sono state assegnate alle opere di Alex Garelli di Fusignano, Mattia Vespi di Premilcuore (stuidente dell'istituto Ruffilli di Forlì), Valentina Apollonio di Terra del Sole ed Eleonora Salvi di Forlì.
Il concorso si svolge con il patrocinio di Qn-il Resto del Carlino, dell’assessorato alle Politiche giovanili dei comuni di Forlì e Mariano Comense.
© Riproduzione riservata