Forlì, 8 dicembre 2022 - Lo show di bici di Brumotti, i Babbo Natale in bicicletta e, infine, l'accensione dell'albero di Natale e del videomapping sulle facciate dei palazzi cittadini. Il programma dell'Immacolata del centro storico forlivese ha attirato centinaia di persone, accorse per ammirare le decorazioni delle feste di quest'anno e magari per provare la pista per il pattinaggio sintetica o fare qualche acquisto nelle bancarelle in centro.
Leggi anche
Il videomapping, in particolare, non ha deluso: il tema centrale, che si sviluppa sul palazzo del municipio, è quello dello Schiaccianoci, mentre sugli edifici circostanti spiccano diverse decorazioni a tema natalizio. A sorprendere è il campanile di San Mercuriale che ogni mezz'ora prende letteralmente vita per raccontare la sua storia.
Sul palco, prima dell'accensione delle luci natalizie, il sindaco Gian Luca Zattini ha citato Ercole Baldini, il grande campione di ciclismo appena deceduto, poi ha ricordato l'importanza del Natale, "la festa più bella per bambini e famiglie". Ha poi fatto cenno alle polemiche sul costo del Natale: "Non temete, lo faremo sempre e continueremo ad avere grande attenzione su questo tema". Ha concluso, poi, il suo discorso con un invito ai forlivesi a fare acquisti nei negozi cittadini piuttosto che su internet. Un saluto e un augurio di buone feste, poi, è arrivato anche da parte dell'assessora al centro storico Andrea Cintorino.