QUINTO CAPPELLI
Cosa Fare

Mototagliatella 2019 Predappio, invasione dei bikers per il 25° anno

Festa grande nel weekend

Mototagliatella, i centauri davanti alla chiesa di Sant’Antonio a Predappio (Cappelli)

Predappio (Forlì-Cesena), 11 maggio 2019 - Oggi e domani Predappio sarà invasa da migliaia di biker, in occasione del famoso ‘Mototagliatella’, che ha raggiunto il bel traguardo dei 25 anni. «La manifestazione avrà un’anteprima oggi – Spiega il patron dell’iniziativa Giorgio Biserni, detto Gatto – con l’apertura degli stand gastronomici alle 12 e bis alle 18.30 per la cena a base di tagliatelle e specialità romagnole. Nel pomeriggio musica e spettacoli e la sera concerto dei Moka Club. Ma il ritrovo ufficiale del Mototagliatella è previsto domattina alle 9 al Foro Boario.

Durante la mattinata per chi vorrà ammirare il nostro territorio sarà indicato un itinerario turistico attraverso le colline romagnole, durante il quale sarà organizzata una sosta ristoro. Si ricorda che l’itinerario turistico si svolge su strade normalmente aperte al traffico. Pertanto i partecipanti sono tenuti a rispettare le norme del codice della strada e totalmente responsabili del proprio comportamento. L’organizzazione declina ogni tipo di responsabilità per eventuali incidenti durante il tragitto. All’ora di pranzo ci ritroveremo tutti a Predappio, dove saranno cucinate 5.500 uova di tagliatelle condite con 5,5 quintali di ragù, piadina e Sangiovese di qualità». 

Nel pomeriggio sono in programma spettacoli vari, musica e giochi.  Per chi arriverà a Predappio oggi saranno messi a disposizione spazi attrezzati per campeggio e un elenco di soluzioni per il pernottamento. Aggiunge Biserni: «L’iscrizione comprende: un originale gadget ricordo, più aperitivo e antipasto durante il giro del mattino, pranzo con tagliatelle e sangiovese, più spettacoli pomeridiani» (info: 0543.923577 e 392.1970304 Gatto). «Sorta nel lontano 1995 per iniziativa di alcuni biker di Predappio – conclude il patron – oggi la Mototagliatella è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle due ruote motorizzate, per quello che è il più grande avvenimento moto-gastronomico del territorio». Quanti motociclisti arriveranno? Da 8 a 10mila da tutta Italia e anche dall’estero. Tutta l’organizzazione, guidata da MotoClub Predappio, è in mano ad oltre cento volontari che alla fine della loro fatica destineranno l’intero ricavato della manifestazione in beneficenza.