Il penultimo posto in classifica è un fardello pesantissimo e l’ultimo ko, lo 0-2 subito domenica scorsa in casa contro il Solarolo, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Così mister Thomas Zagnoli ha deciso di fare un passo indietro per il bene del Fratta Terme e sollevarsi dall’incarico di allenatore della prima squadra. "Dispiace, perché in Zagnoli avevamo trovato una bravissima persona, un ottimo allenatore e un professionista della categoria", le parole a caldo del direttore sportivo biancoverde Andrea Fiumi.
Dalle sponde del rio Salso, ai piedi di Bertinoro, però non si sono scoraggiati e hanno già scelto chi prenderà le redini della squadra: sarà Roberto Biserni (nella foto), ex terzino tra le altre del Cesena in serie B e originario di Meldola, dove ha concluso la sua carriera calcistica nel 2012-13 e iniziato quella in panchina la stagione successiva. Poi tanti anni come tecnico del settore giovanile del cavalluccio bianconero fino alla chiamata del Fratta Terme. Così da ieri Biserni è il nuovo allenatore dei termali.
Nel frattempo i termali hanno ricevuto una buona notizia dalle convocazioni per la rappresentativa Juniores under 19 regionale: per la prima volta infatti è stato chiamato un giocatore della Fratta, Nicolò de Pascalis, che è quindi entrato nella storia della società biancoverde.