Forlì, 24 marzo 2018 - Dall'inizio dell'anno la Polizia Municipale di Forlì ha riscontrato oltre 60 persone che usavano indebitamente i parcheggi riservati ai disabili. I controlli sono condotti anche da pattuglie in abiti civili, per scoprire anche coloro che utilizzano impropriamente i pass per disabili attraverso la falsificazione di tali titoli.
Solo nelle ultime due settimane due casi emblematici. Nel primo, un 45enne napoletano residente a Forlimpopoli esponeva sul cruscotto della vettura un permesso intestato al fratello sul quale risultavano assenti i prescritti sistemi anti falsificazione. Un accertamento più approfondito evidenziava che si trattava di utilizzo di un permesso falso, per il quale l'uomo veniva deferito all'Autorità Giudiziaria.
L' ultimo caso: durante un controllo della pattuglia presso il parcheggio dell'Ospedale Morgagni veniva notata un'autovettura in sosta su uno stallo per disabili che esibiva un pass che lasciava dubbi sulla sua autenticità. L'auto nel frattempo era stata rimossa dagli agenti ed il conducente, al momento del ritiro della stessa consegnava al Comando il falso permesso. L'originale, infatti, che apparteneva a persona deceduta oltre un 1 anno fa, era stato regolarmente consegnato al comune di residenza dopo il decesso dell'intestatario. Anche per il Castrocarese il deferimento all'Autorità Giudiziaria per la falsificazione di autorizzazione amministrativa.