REDAZIONE FORLÌ

Forlì, vendeva "medicine anti-Covid": denunciato

L'uomo esponeva prodotti, arrivati dalla Cina, che avrebbero dovuto guarire dal coronavirus. Invece non avevano nemmeno l'autorizzazione Aifa

Finanza

Finanza

Forlì, 18 novembre 2020 - Vendevano prodotti come se fossero medicinali anti - Covid: è quanto hanno scoperto i finanzieri del Comando Provinciale di Forlì durante un controllo in un emporio etnico del capoluogo. Il servizio nasce durante un normale controllo in materia di disciplina prezzi, nel corso del quale le Fiamme Gialle hanno notato la presenza di alcune confezioni riconducibili a farmaci e medicinali – esposte per la vendita –, che avrebbero dovuto guarire dal Covid-19.

Gli approfondimenti ed i riscontri effettuati, in collaborazione con l’Agenzia italiana del farmaco, hanno permesso di stabilire rapidamente che i prodotti non avrebbero potuto essere immessi in commercio in Italia poiché non autorizzati dall’Aifa stessa. Per questo motivo i finanzieri hanno sequestrato tutte le confezioni (giunte via posta dalla Cina) e a denunciare il titolare dell’impresa alla Procura, per aver abusivamente esercitato la professione di farmacista e per aver messo in commercio prodotti medicinali non autorizzati.