REDAZIONE FORLÌ

La vita come un palcoscenico nel singolo ’Sempre al limite’ dei Siriana

È on air su tutte le piattaforme il brano d’esordio del gruppo. Si tratta del primo estratto dell’album ’Neorama’ che uscirà in autunno

On air su tutte le piattaforme digitali ‘Sempre al limite’, il singolo di esordio della band forlivese Siriana, il primo estratto dell’album ‘Neorama’, che uscirà nell’autunno 2022, prodotto da Pierpaolo Capovilla (ex leader e fondatore de ‘Il Teatro degli Orrori’), con la stretta collaborazione del ‘Disco d’Oro 2021’ Manuel Fusaroli. Siriana è il nuovo progetto musicale dell’attore italiano Marcello Maietta (voce e chitarra), Michele Tomasini (chitarre e cori), Elia Martina (basso e sinth) e Dario Capacci (batteria e percussioni). I Siriana sono caratterizzati da un genere alternative rock-pop, con atmosfere operistiche, malinconiche e fusioni digitali con sorprese di pura rabbia hard rock. Il video d’esordio, abbinato al singolo, prende vita da una sceneggiatura a quattro mani tra lo scrittore italiano Pier Alberto Valli e Marcello Maietta, con la stesura finale della regista italiana Sofia Alberghini.

Girato in un vecchio bar disperso in un non luogo, dove lo stesso gioca ironicamente sull’incapacità di non trovare la sua identità di genere, maschile e femminile rappresentano semplicemente l’alter ego l’uno dell’altro. ‘Sempre al limite’ invita il protagonista a dimenticare i pregiudizi di una società abituata alla catalogazione e cerca di dimostrargli che, anche la vita può diventare un palcoscenico, in cui i migliori attori sono quelli che decidono di vivere oltre il limite.

Il percorso artistico dei Siriana è cominciato nel 2018 e nel 2020 la band si è aggiudicata la vittoria al Festival Internazionale del videoclip ‘IMAGinACTION’ e, nello stesso anno, hanno ottenuto anche il riconoscimento per la ‘Miglior performance live’ al Sanremo Rock & Trend Festival, sul prestigioso palco del Teatro Ariston.