REDAZIONE FORLÌ

Daniele suicida a 24 anni, si toglie la vita l'uomo che lo aveva ingannato

Il 65enne era finito al centro di un servizio delle 'Iene'. In paese tantissimi avevano individuato l'identità dell'uomo che si era finto 'Irene'. Dopo la richiesta della Procura di archiviare l'accusa contro di lui per morte in conseguenza di altro reato, il padre del 24enne aveva chiesto giustizia rivolgendosi al premier Meloni

Forlimpopoli, 6 novembre 2022 - È stato trovato morto nella sua casa di Forlimpopoli, il 65enne che era finito al centro di un servizio delle 'Iene' andato in onda nella serata di martedì 1 novembre. Gli è stato fatale, stando ai primi riscontri, un mix di farmaci: li avrebbe ingeriti nella notte.

Quando la madre l'ha trovato a terra, in casa, di prima mattina, era già morto da qualche ora.

Pensionato suicida, "Tutti l'hanno riconosciuto, potremmo denunciare le Iene. E non solo" 

Forlimpopoli si ritrova sotto choc: "Dall’imbarazzo alla tragedia"

Nella foto il alto a sinistra il padre di Daniele (foto grande) e sotto il 64enne morto
Nella foto il alto a sinistra il padre di Daniele (foto grande) e sotto il 64enne morto

Non ci sarebbero dubbi sul fatto che si tratti di un suicidio. La salma, comunque, è a disposizione dell'autorità giudiziaria per un'eventuale autopsia. Sono passati circa 4 giorni dall'inizio del caso. Il volto dell'uomo, benché oscurato, era stato riconosciuto da tanti: un inviato della trasmissione di Italia Uno gli aveva chiesto conto, in pieno centro del paese, del fatto che si fosse fatto chiamare Irene, dando vita a una relazione a distanza, online, con il 24enne forlivese Daniele. A fine settembre 2021, Daniele si era tolto la vita per quell'amore impossibile. Oggi, a distanza di 13 mesi circa da quella prima tragedia, anche il 64enne è stato trovato morto. Non è chiaro se abbia accompagnato il suo gesto con una lettera o un ultimo messaggio. 

Daniele suicida a 24 anni, il padre: "La sua vita non vale 825 euro" 

A lanciare l'allarme, alle 7 di domenica mattina, è stata l'anziana madre, dopo aver vanamente provato a rianimarlo. A chiamare il 118, allertato dalla donna, è stato un vicino. Nell'abitazione di via De Gasperi sono giunti i carabinieri di Forlimpopoli coadiuvati dai colleghi di Meldola del nucleo operativo-radiomobile e il pm Brunelli. Dopo le 10 è arrivata, dall'Umbria, anche una sorella.  

A Forlimpopoli tantissimi avevano individuato l'identità dell'uomo che si era finto 'Irene' (non solo: anche un presunto fratello e un'amica del cuore della stessa Irene). Accusato inizialmente di morte in conseguenza di altro reato, la procura aveva chiesto l'archiviazione (sulla quale avrebbe dovuto decidere un giudice del Tribunale di Forlì): al 64enne era rimasto un decreto penale di condanna per sostituzione di persona (l'uomo non si era appellato) che comporta una sanzione di 852 euro. Il padre di Daniele aveva chiesto giustizia e si era rivolto pubblicamente addirittura alla premier Giorgia Meloni chiedendo leggi più severe per chi commette reati online. Una vicenda che sembra chiudersi, ora, con una seconda morte. 

 

L'inviato delle Iene con l'uomo trovato morto  che si faceva chiamare Irene
L'inviato delle Iene con l'uomo trovato morto che si faceva chiamare Irene