REDAZIONE FORLÌ

Coronavirus Forlì Cesena, due nuovi casi. Ora sono quattro

Bertinoro, secondo paziente positivo: è una donna

Coronavirus Forlì Cesena, quattro casi di contagio (FotoSchicchi)

Coronavirus Forlì Cesena, quattro casi di contagio (FotoSchicchi)

Forlì, 5 marzo 2020 - C’è un secondo caso di coronavirus nel Forlivese (il quarto in provincia). Si tratta di una donna, residente nel territorio comunale di Bertinoro, che ha avuto contatti con la prima paziente contagiata, la 57enne di Santa Maria Nuova. Stando alle prime informazioni disponibili, la donna fa parte del gruppo di una cinquantina di persone venute a contatto con la 57enne.

Leggi anche La situazione in Italia - La situazione in Emilia RomagnaCome si cura Le differenze con l'influenza Come difendersi

Persone, residenti tra Bertinoro e Forlimpopoli, che sono in isolamento fiduciario, cioè una quarantena preventiva che dura 14 giorni per accertare di non essere contagiati e non trasmettere il virus ad altri. La donna è stata sottoposta a tampone, esaminato dal laboratorio di Pievesistina. Quattro, come detto, i pazienti che hanno contratto il coronavirus, due in più rispetto a ieri. Ai due del Bertinorese si aggiungono due uomini, uno residente a San Mauro Pascoli, l’altro a Savignano sul Rubicone.  

"Il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca - chiarisce Davide Baruffi, sottosegretario alla presidenza della Giunta dell'Emilia Romagna, durante la conferenza stampa in Regione - è in autoisolamento volontario perchè nei giorni scorsi è entrato in contatto con gli assessori regionali Lori e Donini, risultati positivi al virus".

Coronavirus, i 10 comportamenti da seguire