Proseguono a Civitella le iniziative del ‘Maggio Civitellese’ promosso congiuntamente dall’amministrazione comunale, dalla Confraternita del santuario della Suasia e dalle associazioni di volontariato. Sabato e domenica ritornano in particolare i festeggiamenti della Festa della Madonna della Bv della Suasia con un ricco e articolato programma con la messa celebrata alle 18 di sabato dal vescovo Livio Corazza, la benedizione della auto e la cena di solidarietà.
Il clou sarà domenica alle 11 con la santa messa e la Prima Comunione, mentre alle 15.30 spettacolo di burattini e pesca di beneficenza. Poi alle 17 processione lungo il viale Martiri Partigiani al suono della Banda Maurizi. Si chiude alle 18 con gli stand gastronomici, i calici di vino della cantina ‘Partinello’, del birrificio ‘Mazapegul’ e alle 20.30 con il concerto degli Amarcord Swing. Infine sabato 28 maggio alle 20.30 è in calendario la commedia dialettale con la ‘Compagni dla parochia’ di Carpena.
Domenica 29 invece alle 8 messa per i benefattori e alle 9.30 parte l’escursione ad anello lungo la Via Romea Germanica organizzata da ‘Esploramontagne’ e dall’associazione che ha ideato e gestisce il lungo itinerario medievale da Stade a Roma. Il pranzo è previsto a Camazzera e si ritorna al santuario alle 18. o.b.