REDAZIONE FERRARA

Sport da combattimento. Fighters Team, grande successo col Memorial Turrini a Molinella

Il Memorial Claudio Turrini: icona del Campionato Nazionale Asi di Kickboxing con oltre 400 atleti da tutta Italia. Ottimi risultati per la Fighters Team e prossimi appuntamenti in vista della World Cup a San Marino.

Fighters Team, grande successo col Memorial Turrini a Molinella

Un momento della manifestazione organizzata dal maestro Gherardi

Il Memorial dedicato a Claudio Turrini è una gara che è diventata oramai l’icona del Campionato Nazionale Asi di Kick boxing, conta infatti oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia impegnati in incontri a contatto leggero.

Ottimi i risultati ottenuti dalla Fighters Team, associazione che quest’anno compie 30 anni di attività, sicuramente squadra leader a Ferrara con 6 corsi e 12 maestri capitanati da Paolo Gherardi, coordinatore del settore nazionale dell’Ente di promozione sportiva ASI per il settore della Kickboxing.

L’evento, iniziato il sabato con Stage, Sparring e passaggi di grado, ha dato subito grandi soddisfazioni ai maestri con la promozione al grado di Tecnico Allenatore cintura nera I dan per Lorenzo Giunchi nel settore kickboxing e Anna Scotti nel settore difesa personale specializzata in krav maga.

Domenica si sono susseguiti innumerevoli atleti in gara che hanno ottenuto ottimi risultati. Nelle classi dei più giovani, Baby, Speranze e Cadetti si sono contraddistinti gli allievi del maestro Alessandro Chiari: Gioele Altafini, Federico Lascu, Mattia DiForti e Jacopo Forlani vincitore in 3 differenti categorie. A seguire Giulia Fabbri, del maestro Riccardi, si qualifica prima e terza dividendosi tra Muay Thai e K1 light. Benissimo l’esordio nel Fight training degli atleti dei Maestri Vecchi, Rukavets e Artioli.

Ottima la prestazione della Fighters Team Palapalestre, capitanata dal maestro Fabio Giunchi, che ottiene una medaglia doro con Diego Polelli, un argento con Gabriele Valvo e due bronzi con Mirco Barioni. Chiudono la manifestazione gli atleti di Claudio Bergami di Molinella, che si diploma maestro cintura nera 3 dan e porta a podio Davide Pedron e il già campione nazionale assoluto Nicola Bellettati.

Ora tutti proiettati sui prossimi appuntamenti del campionato che prevede 10 tappe prima di concludersi con la World Cup e l’assegnazione del titolo assoluto a San Marino.

re. fe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su