È stato un turno di campionato molto importante per il girone B di serie C, per tutte le zone della classifica. In vetta la Virtus Entella ha consolidato le proprie ambizioni, con la sola Ternana (a -2) che sembra capace di tenere il passo della squadra di Chiavari.
Il Pescara ora è distante cinque lunghezze dal primo posto, con la squadra di Baldini agganciata in terza posizione dalla Torres. Il dato forse più interessante è quello relativo ai quattro punti che dividono la zona playoff e quella playout. Battendo di misura il Carpi, il Perugia è salito al decimo posto a quota 27 punti, appena quattro più della Spal (nella foto Galeotti) che nonostante il colpaccio sferrato allo stadio Porta Elisa rimane in quintultima posizione.
Tra Grifo e biancazzurri c’è una grande ammucchiata: Carpi, Ascoli e Campobasso a 26 punti, Gubbio a 25 e Pontedera a 24, tutte nel mirino della squadra di Dossena che senza la penalizzazione sarebbe a -1 dalla zona playoff. Tutto aperto in ogni zona della graduatoria, con la netta sensazione che le ultime quattro della classe difficilmente riusciranno a risalire.
Della Lucchese abbiamo già parlato, con problemi tecnici ma soprattutto societari. Il Milan Futuro ha incassato una sonora cinquina a domicilio dalla Torres, il Sestri Levante ha perso in casa col Pontedera e il Legnago Salus è stato travolto sul campo della Vis Pesaro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su