Sella, preso anche Tamani. Sarà il cambio di Benvenuti

Basket serie A2: il lungo arriva dalla B nazionale di Roseto con cifre discrete

Sella, preso anche Tamani. Sarà il cambio di Benvenuti

Sella, preso anche Tamani. Sarà il cambio di Benvenuti

La Benedetto XIV è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo di due anni con Georges Tamani, nome già anticipato ieri su queste colonne. Il centro, classe 2002, proviene da Roseto in B nazionale, dove ha registrato 7.5 punti di media con più di 4 rimbalzi a partita, arrivando ad una partita dalla promozione in serie A2. La sua carriera inizia alla SocialOsa di Milano, società storica in cui trova anche l’esordio in C Gold, per poi vivere esperienze nella stessa categoria a Cernusco e in B a Desio. Dopo aver assaggiato la categoria in Lombardia, Georges si trasferisce a Pozzuoli prima e ai Tigers Romagna poi, prima dell’arrivo a Roseto della scorsa stagione. Tamani è un centro moderno, versatile, capace di essere pericoloso verticalmente e allo stesso tempo in grado di cambiare anche per difendere sui piccoli. Alla Benedetto partirà come riserva di Lorenzo Benvenuti.

Ecco le sue prime parole da biancorosso: "Un saluto a tutti i tifosi di Cento, non vedo l’ora di far parte di questa nuova famiglia. Vi aspetto in tanti alla Baltur Arena a tifare per noi, sono molto contento per questa nuova avventura".

A questo punto la Sella può già contare la prossima stagione su Alessandro Sperduto, Lorenzo Benvenuti, Nicolas Alessandrini e Georges Tamani. Oggi scade il termine per uscire dal contratto per Federico Mussini, che quindi molto probabilmente sarà la guardia titolare di Cento anche per la prossima stagione. Con lui, si aspetta un segnale anche da Carlos Delfino, probabile futuro capitano se dovesse accettare di rimanere nella città in cui vive da anni. A quel punto, mancherebbero solo i due Usa, un play americano e un 4-5, e un cambio dei piccoli.

Per questa soluzione restano in ballo diverse soluzioni, dipendenti dal budget a disposizione: dall’ex imolese Drocker all’ex Ferrara e Fortitudo Alessandro Panni, che ha parlato con la Sella e con Vigevano, ma che prima aspetta la decisione della Effe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su