Sella, Alessandrini firma. Piace Tamani di Roseto

Basket A2: il lungo ex Orzinuovi ufficiale a Cento. E si lavora al cambio del 5

Sella,  Alessandrini firma. Piace Tamani di Roseto

Sella, Alessandrini firma. Piace Tamani di Roseto

Missione compiuta. La Benedetto XIV è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di un anno con Nicolas Alessandrini, lungo che da giorni era nel mirino dei biancorossi, come avevamo anticipato. Cresciuto nella Victoria Libertas Pesaro, squadra della sua città, il classe

2001 viene aggregato già a 18 anni in prima squadra da Matteo Boniciolli. L’anno successivo, Nicolas vive una doppia stagione, tra le giovanili della Victoria Libertas, dove trascina i suoi nella Next Gen. Successivamente, aggiunge due esperienze in Serie B ai Tiger di Cesena e alla Sangiorgese Basket, facendosi notare per la solidità e la capacità di aprirsi dall’arco, tanto da meritarsi la chiamata di Orzinuovi in A2. Alessandrini è anche un discreto rimbalzista e ha chiuso l’ultima stagione con quasi dieci punti di media, tirando circa il 37% da tre punti.

Ecco le sue prime parole da giocatore della Sella: "Sono molto orgoglioso di indossare la maglia di Cento, so che valore ha e

sono pronto ad onorarla al massimo. Non vedo l’ora di iniziare, proprio perché voglio dimostrare quanto valgo e la motivazione è tanta".

Cento che presto potrebbe aggiungere un altro tassello sotto canestro, ovvero il cambio del 5 titolare. Il nome emerso nelle ultime ore è quello del 22enne Georges Tamani, 7 punti e 4 rimbalzi di media a Roseto in B1 nell’ultima stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su