STEFANO MANFREDINI
Sport

Selezioni biancazzurre. Accademia ko di misura a Trento

Dopo sei risultati utili di fila, la squadra di Leo Rossi inciampa sul campo della terza della classe.

La formazione dell’Accademia contro il Trento (Foto Spal)

La formazione dell’Accademia contro il Trento (Foto Spal)

L’Accademia Spal torna da Trento a bocca asciutta, ma con la consapevolezza di aver sfoderato una prestazione maiuscola e imboccato una strada che le permetterà di togliersi tante soddisfazioni.

Dopo sei risultati utili di fila, la squadra di Leo Rossi inciampa sul campo della terza della classe, che si impone 3-2 al termine di una gara dalle mille emozioni. Biancazzurre protagoniste nel primo tempo, ma prima dell’intervallo Pagnoni porta in vantaggio il Trento beffando Passarella.

Nella ripresa l’Accademia Spal pareggia con uno splendido pallonetto di Baldini. La gioia dura poco: Bonfanti riporta avanti le trentine con un preciso diagonale. Ma Hassanaine ristabilisce la parità con un magnifico tiro a giro all’incrocio. Il 2-2 sembra cosa fatta, però allo scadere Volpatti risolve una mischia in area regalando i tre punti alle padrone di casa.

Una sconfitta che lascia un certo rammarico, ma anche tanta autostima in casa Accademia Spal che domenica prossima a Vigarano Mainarda ospiterà la capolista Venezia nella seconda giornata del girone di ritorno.

2 oratori online2 online





Continua a leggere tutte le notizie di sport su