masi torello
0
msp calcio
1
VOGHIERA: Bianconi (18’ Broccoli), Ghali, Fiore, Quarella E. (41’ Nannini), Ginesi (63’ Tosse), Cattin, Chiossi, Boschini, Parmeggiani, Toffano (84’ Baldon), Marangon (58’ Maistrello). All. Lega. A disposizione: Quarella T., Nardini.
MSP CALCIO: Hysi, Dondi (94’ Pasotti), Donvito, Zannoni, Dal Monte, Marku (74’ Constandache), Persona, Comastri S., Licciardo (87’ Cotti), Ciaccio, Scarpati. All. Onestini. A disp. Comastri F., Speranza, Tartarelli, Marzulli.
Arbitro: Arienti da Cesena.
Rete: 48’ Scarpati.
È incappato nella terza sconfitta di fila, il Masi Torello Voghiera, che ieri è stato battuto di misura dal Msp Calcio. Una gara che si è fatta subito complicata per la squadra di mister Mario Lega (ieri sostituito in panchina dal suo vice, causa squalifica), che già nella prima frazione ha dovuto ricorrere a due cambi per gli infortuni occorsi a Bianconi e ad Erik Quarella, rispettivamente avvicendati con Broccoli e Nannini. Andando alla cronaca, al 10’ si è registrata la prima occasione per la formazione ospite: su assist di Scarpati, Licciardo si avvicina alla porta e insacca alla destra di Bianconi, ma il direttore di gara annulla per la posizione di fuorigioco dell’attaccante. Al 15’ è il Masi a rendersi pericoloso con il passaggio di Marangon a Parmeggiani che, entrato in area, tenta il tiro: la palla viene respinta dalla difesa avversaria, ma sui piedi di Toffano che va alla conclusione, smorzata da un difensore e facile preda per Hysi. Al 24’ è Dondi ad entrare in area palla al piede e a cercare la porta: Broccoli respinge, ma la sfera arriva sui piedi di Persona, che alza troppo la mira e la manda oltre la traversa. Si va alla ripresa e, dopo soli tre giri di lancette, la squadra di Monte San Pietro trova la via del gol: sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Donvito, interviene in mischia Scarpati che non fallisce il colpo e gonfia la rete. Forti del vantaggio, gli ospiti iniziano a mettere pressione alla retroguardia del Masi, nel tentativo di chiudere la gara, ma senza incidere. Al 26’ sono i locali ad andare vicino al pareggio: sul corner di Parmeggiani è Fiore a colpire di testa, indirizzando la palla verso lo specchio della porta, ma è determinante la respinta di Scarpati sulla linea.
Valerio Franzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su