L’Hockey Bondeno avanza in Coppa Italia

Migration

Si sono disputati sabato scorso gli ultimi incontri del Round1 di Coppa Italia, e sul campo Giatti di Bondeno la squadra matildea ha affrontato il CUS Padova e i trentini dell’UHT Adige.

Mister Pritoni deve fare i conti con diverse assenze, ma può recuperare Marcellini e Fedossenko. Nel primo incontro il Bondeno domina il gioco e si rende pericoloso in diverse occasioni con Muzzioli, Succi e Costanzelli. Alcuni corner corti ben tirati da Cardenas sono controllati dalla difesa patavina. Il Padova si rende pericoloso con Sacco, che su corner corto impegna Nizzi in alcuni interventi complicati. È nella seconda metà dell’incontro che si sblocca il risultato, con una giocata da campione di Muzzioli, che salta in corsa tre avversari e, al limite dell’area, lascia partire in drive imparabile nel “sette”. Pochi minuti dopo è Cardenas a raddoppiare, su corner corto. Nell’ultimo quarto di gara, dopo una bella azione personale, ancora Muzzioli, su assist al bacio di Fedossenko, sigla il 3 a 0. Nei minuti finali, complice un calo di concentrazione, Padova riapre la gara segnando due reti in pochi minuti. Il risultato finale è 3 a 2 per l’HC Bondeno.

Nel secondo incontro di giornata, sono gli ospiti a passare in vantaggio, nonostante un buon gioco bondesano e ben 4 corner corti usciti di un soffio. Addirittura doppio vantaggio trentino dopo 15 minuti, poi si sveglia Cardenas che nel secondo quarto di gara rimette il risultato in parità con una doppietta in pochi minuti. Capitan Tartari porta avanti i suoi, a pochi minuti dall’intervallo lungo. Nella seconda metà di gara il Bondeno ha altre occasioni, ma sono gli ospiti a trovare il gol del 3 a 3, risultato con cui si chiude l’incontro.

L’HC Bondeno chiude il Round1 di Coppa Italia al secondo posto, conquistando automaticamente l’accesso al round3, che si giocherà in tre weekend di ottobre. Buona la prova di tutta la squadra, con Mister Pritoni soddisfatto dei progressi dei più giovani e dei meccanismi di gioco sempre più delineati.

Questi i giocatori schierati: Nizzi, Calzolari S, Calzolari A, Bergamini An, Bergamini Al, Tartari, Cardenas, Succi, Muzzioli, Costanzelli, Merighi, Santini, Zappaterra, Lotti, Fergnani, Bartneuski, Fedossenko e Marcellini.