STEFANO MANFREDINI
Sport

Hockey. Bondeno sbanca il campo di Riva nella prima giornata di serie A1

Un ottimo inizio. Era quello che aveva chiesto mister Pritoni ai suoi ragazzi, e così è stato. Sabato scorso, sul...

Foto di gruppo per la formazione matildea, che al debutto sbanca il campo di Riva con il minimo scarto

Foto di gruppo per la formazione matildea, che al debutto sbanca il campo di Riva con il minimo scarto

Un ottimo inizio. Era quello che aveva chiesto mister Pritoni ai suoi ragazzi, e così è stato. Sabato scorso, sul campo comunale di Mori, la formazione matildea ha affrontato i padroni di casa dell’HC Riva nella prima giornata del campionato nazionale di Serie A1.

Mister Pritoni deve rinunciare a Castaldi e Bedani, ma può schierare da primo minuto i rinforzi del mercato invernale: il forte centrocampista Pietro Lago, l’argentino Ramiro Hernandez e l’italo argentino Joel Lisantti.

Parte forte l’HC Bondeno, che nei primi minuti non lascia respiro ai padroni di casa e conquista due corner corti, poi parati e alcune buone occasioni per segnare. Dopo dieci minuti infuocati è l’esordiente Hernandez ad andare a segno con una bella azione a centro area.

Nel secondo quarto di gara, sotto un forte acquazzone, è ancora l’HC Bondeno a spingere sull’acceleratore, con il Riva che conquista due corner corti ben controllati.

Nel terzo periodo altre buone azioni matildee non portano i frutti sperati, con Zyla che manca di poco il bersaglio e alcuni ultimi passaggi sbagliati di nulla.

L’ultimo quarto di gara, ancora sotto forte pioggia, vede l’assalto rivano, con Calzolari & C. che fanno buona guardia.

Ottimo inizio di campionato per capitan Muzzioli e compagni, che hanno portato a casa 3 punti importanti in una trasferta molto delicata. Unica nota negativa l’infortunio occorso a Hussain, da rivedere in settimana.

Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Severini, Calzolari A, Bergamini Al, Muzzioli, Succi, Hussain, Zyla, Hernandez, Lisantti, Merighi, Borgatti, Santini, Costanzelli, Pernechele, Lago, Panicali e Signani.

Questi i risultati della Serie A1, girone A:

  • HC Superba 6 – 2 Cus Padova
  • HC Bra 3 – 1 UHC Adige
  • HC Riva 0 – 1 HC Bondeno

Questa la classifica del girone A:

  • HC Bondeno............................3
  • HC Bra......................................3
  • HC Superba.............................3
  • HC Riva....................................0
  • Cus Padova..............................0
  • UHC Adige...............................0

Continua a leggere tutte le notizie di sport su