REDAZIONE FERRARA

Divisione regionale 1. Despar 4 Torri, si riparte fuori casa contro gli Stars

È finita la sosta natalizia e la Despar di coach Dalpozzo si prepara per un’intensa ripresa di campionato, che vedrà i...

È finita la sosta natalizia e la Despar di coach Dalpozzo si prepara per un’intensa ripresa di campionato, che vedrà i granata subito impegnati nella doppia trasferta settimanale contro gli Stars di Bologna e l’Happy Basket di Castel Maggiore.

Si parte domani nell’infrasettimanale sul parquet della Palestra Corticella, casa dei ragazzi di coach Trotta, con palla a due alle 21:15. I giovani Stars, fanalino di coda del girone, stanno affrontando una stagione difficile e arrivano alla gara contro i granata con sei sconfitte consecutive.

La Despar, invece, è sempre più padrona della vetta della classifica: ancora imbattuta, ha l’obiettivo di ripartire dal bel successo con Budrio e, soprattutto, di non sottovalutare l’impegno sul parquet degli Stars, per chiudere il prima possibile la pratica di qualificazione al secondo turno.

I precedenti. La partita dell’andata al Pala Aeffe fu senza storia, con la 4 Torri che chiuse i conti già nel primo quarto, fino alla larga vittoria finale per 89-50.

Classifica: Despar 4 Torri 26; Benedetto 1964 Cento 18; Pallacanestro Budrio, BianconeriBa Baricella, Progresso Happy Basket 16; Pol. Masi, Audace Bombers Bologna 10; Giardini Margherita, Veni Basket 8; Basket Voltone 6; Stars Basket Bologna 4.

Giornata 4 ritorno: Pol. Masi – Pallacanestro Budrio; Veni Basket – Basket Voltone; Stars Basket Bologna – Despar 4 Torri; Benedetto 1964 Cento – BianconeriBa Baricella; Progresso Happy Basket – Audace Bombers Bologna. Riposa: Giardini Margherita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su