Tra infortuni e squalifiche, il marocchino non c’è mai. Molto male anche Calapai e Bruscagin, coinvolti nel marasma generale
Serata da incubo dopo tre vittorie consecutive: gara dominata dai toscani e rosso pesante per El Kaddouri nella ripresa, con gli avversari che dilagano.
Il direttore tecnico Alex Casella si assume la responsabilità della sconfitta della Spal contro il Pontedera, esortando a un esame di coscienza e a un cambio di atteggiamento.
Mercoledì 4 dicembre alle 20.45 la sfida alla Segafredo Arena. La squadra prova a sbloccarsi e lasciarsi alle spalle gli ultimi finali amari
Il belga ha sbattuto contro la portiera di un mezzo delle poste locali: trasportato all'ospedale di Anderlecht, si sospettano fratture a clavicola e polso
Caso Colestebol, per l’avvocato australiano determinante nell'assoluzione della nuotatrice Shayna Jack, all'azzurro saranno imputate colpevolezza o negligenza: "Se di basso livello, la sanzione sarà di 1 anno"
Il direttore tecnico ristabilisce le gerarchie: stare nei primi quattro posti Champions. Mercato? A gennaio è strano. Koopmeiners promette: voglio fare di più
Il capitano nerazzurro: “Questa squadra sa giocare sempre con l'equilibrio giusto”
Dentro Pizzignacco tra i pali e tante seconde linee. Nesta: "Vogliamo passare e recuperare i giocatori".
Le tre vittorie hanno evitato il peggio, ma questa Spal non è affatto guarita .
Scontro al vertice tra Mesola e Lagaro termina 3-3. Mesola mantiene la leadership nonostante pareggio. Altri risultati e prossime sfide nel campionato di calcio.
Il play di Benedetto, in soli sette minuti sul parquet, ha inciso sulla partita con cinque punti e due assist "Quando ho segnato il primo canestro ho indicato il nostro staff sanitario, mi ha fatto piacere dedicarglielo".
E’ arrivato finalmente il primo successo nel campionato di serie B per la Istituti Polesani Vis Rosa, che sabato sera...
Vittoria convincente delle Open1 Aquile Ferrara contro i Wolverines Piacenza (36-14) in Coppa Italia. Prestazione solida e dominante, con alcuni errori da correggere. Prossimo match contro i Marines Lazio. I Duchi accedono ai playoff con una regular season perfetta.
Promozione: nonostante il rosso a Taroni al 44’, Braghiroli sblocca il risultato e i rossoneri la spuntano
Valsanterno 2 X Martiri 3 VALSANTERNO: Sartiani, Castagnini, Valentini (1’ st Tosi), Gallinucci, Alpi, Sini (11’ st Senese), Pirazzoli, Suzzi (40’ st Nappi), Tonini,...
Alle 20,30 allo stadio Mannucci ancora tanti indisponibili per Dossena. Però la squadra è in piena fiducia
Promozione: Maione risponde alla rete iniziale di Sanci.
Spal, la vigilia di Dossena: "Guai pensare che il peggio sia passato, troveremo un Pontedera arrabbiato"
L’Accademia Spal non fa sconti al Gatteo Mare e vola al terzo posto della classifica del campionato di serie C...
Lagaro 3 Mesola 3 LAGARO: Crocco, Calegari, Atzeni, Ravaglia, Simonazzi, L. Gabrielli, Innocenti, Gentilini, Borghesi, Romeo, Vitali M.. A disposizione: Giuliani, Lamma, Aboutaoufik, Masini,...
consandolo 1 petroniano 0 CONSANDOLO: Lesi, Frighi, Nicolasi (40’st Bozzato), Brandolini, Bianconi, Trentini, Rimondi, Cataldo, Colino (40’st Gentili), Giberti (35’st Hassan), Colombani. All. Dirani....
Eccellenza: formazione rimaneggiata per Ricci, con gli innesti Laurenti e Valesani non ancora utilizzabili. Poca storia già nel primo tempo
Passa Valorugby al Trevisani, al termine di ottanta intensissimi minuti, ma il finale di 10-43 penalizza oltremodo il Cus probabilmente...
Nel Girone Giara Assicurazioni il Francolino infligge il primo ko, 6-3, al Fast Car/Cd Costruzioni, poker di Serafini e doppietta...
Il 2024 è stato l’anno delle Olimpiadi, e quindi tutte le Federazioni del Coni entro marzo del prossimo anno...
I risultati e la classifica del dodicesimo turno del girone D di B interregionale: Monfalcone-Montebelluna 90-67, Jesolo-Valsugana 61-58, Adamant Ferrara-Gorizia...
Prima Categoria: poche soddisfazioni per Copparo, Codigorese e Amici di Stefano
Serie B: all’intervallo sul 41-41, la squadra piazza il break con un ottimo Chessari e il rientro del play titolare
Tanta gioia, oltre alla liberazione per aver ritrovato una pedina fondamentale come Ballabio, che d’ora in avanti tornerà ad...
La Sima Bio Argenta non riesce nell’impresa, già proibitiva alla vigilia, di sgambettare Medicina, una delle grandi favorite...
Basket, le parole del presidente "Stiamo lavorando con serietà per riportare sul parquet il gioco che la città merita".
L’Ariosto torna dalla trasferta di Sassari con un pareggio (30-30) che non può soddisfare. Erano ben altre le aspettative per...
Serie B: tutto secondo pronostico contro il fanalino di coda in provincia di Padova. Vincono tutte le big, playoff sempre a sei punti
La 4 Torri Volley si prepara per la sfida contro Casalserugo Pallavolo, determinata a conquistare tre punti cruciali per avvicinarsi alla zona playoff. Analisi delle formazioni e strategie degli allenatori in vista dell'incontro.
Sconfitta amara per l'Under 19 Silver della Vis 2008 contro Vis Persiceto. Vantaggio perso nel finale, ora la squadra deve reagire. Under 16 Csi inizia con una vittoria convincente.
Basket, alle 18 coach Benedetto vuole una reazione dopo il ko con Jesolo
Il rugby italiano torna in campo con il match Treviso-Reggio Emilia. I reggiani, pronti per la promozione, sfidano i bianconeri ferraresi. Chi rinforzerà il Cus? Intensità difensiva e continuità di gioco le chiavi per l'impresa.
Dopo il colpo sul campo della Juve, cinque mesi di digiuno fuori casa, fino a Pescara col Di Carlo-bis
Il gol di Contè illude i ragazzi di Pedriali, ma i lariani pareggiano e nel finale segnano su un rigore dubbio
Serie C girone B: Pineto vince 1-0 contro Pianese. Classifica guidata da Pescara, seguita da Ternana e Virtus Entella. Prossime partite in programma.
Il Sant'Agostino si prepara a riscattare la sconfitta contro il Pietracuta. Formazione riminese in difficoltà, ma puntano su Zannoni e Rivi. Problemi di formazione per entrambe le squadre. Il Pietracuta, avversario temibile, si presenta come una sfida impegnativa.
Il Gallo difende il primato contro il Real Casalecchio. Nuovi arrivi e assenze importanti influenzeranno la partita. Altri match interessanti nel campionato.
Promozione, Centonze: "E’ una partita speciale per noi comacchiesi e anche per il patron rossonero Cavallari, che è di Porto Garibaldi"
Nell’altro match del sabato, in Prima Categoria,. Codifiume al tappeto. contro il Galeazza.
Basket A2: dopo la débacle con Cividale, parole dure di Di Paolantonio. L’argentino, ancora ai box per infortunio, bersaglio di critiche sui social.
La riunione allestita da Momo Duran vedrà nella difesa del titolo italiano superwelter il clou dell’evento. Lo sfidante sarà Paolo Bologna
Il congresso provinciale riconferma la guida: "Bilancio che va oltre i numeri. Abbiamo riaffermato il ruolo di soggetto politico che dialoga con le istituzioni".
Biancazzurri in ripresa e con più equilibrio in retroguardia. Attenzione al centravanti Italeng, scuola Atalanta .
La Spal Primavera cerca il riscatto dopo la sconfitta con il Cittadella. Partita cruciale contro il Como per scalare la classifica. Altri incontri in programma per le selezioni giovanili e il calcio femminile.
Il portale Affidabile.org lancia sondaggio per il Pallone d'Oro di serie C coinvolgendo tifosi. Spal in luce nel girone B, prossime fasi e votazione finale in arrivo.
Sommario: La Pallacanestro Vigarano si prepara per una sfida cruciale contro la Bagalier Civitanova, con la consapevolezza che i due punti in palio sono fondamentali per la stagione. Entrambe le squadre puntano sull'importanza della mentalità e del supporto del pubblico.
Basket serie A2: biancorossi mai in partita, scivolano anche a meno trenta. Berdini esce dal campo infortunato
Sfida difficile per la Cestistica Argenta contro Medicina stasera alle 21. Coach Ortasi prevede una partita intensa nonostante le assenze per influenza.
Adamant di coach Benedetto pronto per sfida contro Gorizia, determinante per la classifica. Assenze importanti da entrambe le parti, ma entusiasmo per il ritorno in campo.
Nel cuore della provincia di Ferrara, lo Sci Club Sport Tech emerge come unico erede di una tradizione sportiva duratura, promuovendo la cultura del vivere sano e l'amore per la montagna.
Calcio dilettanti: doppio colpo dei ramarri, che ingaggiano l’ex Spal e Modena. Anticipi, oggi Casumaro-Felsina in Promozione e Codifiume-Galeazza in Prima.
Per rimettersi in marcia dopo la sosta
Vincono le selezioni allestite con la Cestistica Argenta
Difensore e centravanti lavorano per entrare nella lista dei convocati. Recupera Ntenda. Fischierà Milone
Da qui al 31 dicembre, tre trasferte ( Pontedera, Gubbio e Ascoli) e una al Mazza (Vis). Rispetto al 2023, sei punti in più. Agganciare il treno play off non è utopia.
Il menù della 17ª giornata di campionato si estende su 4 giorni, con incontri cruciali per la classifica. Partite da non perdere tra Pineto e Pianese, Gubbio e Pescara, e il match clou tra Virtus Entella e Spal.
Basket serie A2: anticipo alle 20,45 a Cento, contro la lanciatissima formazione di coach Pillastrini
Il Ferrara Hockey affronta la terza trasferta consecutiva a Bomporto in Serie C. Nonostante le due sconfitte, la squadra punta a lanciare giovani talenti nel campionato.
L'Amici di Stefano festeggia il passaggio ai quarti di Coppa Emilia, con la determinazione di arrivare fino in fondo. Prossima sfida contro La Dozza nel campionato dilettanti.
Ultima partita autunnale dell'Under16 femminile dell’Hockey Bondeno contro l’HP Milano: sconfitta per 8-0. Prossimo obiettivo, il campionato indoor nazionale.
Il primo grande torneo di padel al ‘Main Padel Vigarano’ con campioni internazionali dal 13 al 15 dicembre. Momenti d’intrattenimento e clinic con atleti di fama.
Manuel Simoni premiato come miglior giovane pugile della serata, Mantovani si è imposto su Donnini.
Basket, coach Benedetto ’schiva’ gli infortuni: "Saremo pronti in primavera". Presentata l’iniziativa ’Spalle di Natale’, che sostiene l’oncologia pediatrica.
Il Delta Sup si appresta a ripartire con l’ottava Spring Sup Race, una gara internazionale dal 3 al 6 aprile al lago Nazioni.
La Star Cup Ferrara, evento di danza sportiva con oltre 2000 iscritti da tutto il mondo, si terrà il 30 novembre e 1° dicembre a Copparo. Collaboratione tra Comune di Ferrara e Copparo.
Bocce: due manifestazioni di livello nazionale, una senior e una paralimpica, con una partecipazione complessiva di quasi 300 atleti provenienti da 8 regioni.
Il capocannoniere Daniele Melandri lascia la Portuense per il Russi. La squadra cerca un sostituto tra tre punte centrali. Nuovi arrivi e cambi di allenatori nel mercato calcistico locale.
"Abbiamo approcciato molto male al campionato, ma nelle ultime settimane si è visto il cambio di ritmo e di personalità. C’è più fiducia"
Il difensore Bruscagin racconta il riscatto della Spal con la nuova difesa a tre. Parla dell'importanza del mister Dossena e dell'ambizione del presidente Tacopina.
Successo per l'Under 19 Gold della Scuola Basket Ferrara e vittoria convincente per l'Under 15 Gold. Sconfitte per l'Under 17 Gold e Silver, ma la Divisione Regionale 2 continua a brillare.
L'Adamant si prepara alla sfida contro Gorizia senza due giocatori chiave. Ballabio potrebbe rientrare per la trasferta a Valsugana. Novità anche nel roster di Gorizia. Marchini squalificato.
Coach Pillastrini attorno a una coppia di stranieri esperta e di talento ha costruito un organico molto interessante. Anche Dell’Agnello in doppia cifra.
In società col presidente Bova anche Federica Taranto,. Federico Sandonati. e Filippo Govoni.
Sommario: L'Ariosto femminile si prepara alla ripartenza in serie A1 con una sconfitta di misura in serie B a Imola. Buone notizie dall'Under 14 con una netta vittoria a Rubiera.
Football Americano: con un record di 3 vittorie e 1 sconfitta, le Open1 sono in corsa per i playoff e puntano a consolidarsi
L’atleta codigorese della società Running Club domenica sarà nella città spagnola colpita dalla tragica alluvione: "Darò il mio contributo"
La baby tennista si conferma una promessa per il nostro territorio. A Rovigo. La Malfa si ferma in finale.
Il Cus di Bologna eccelle al campionato nazionale master con vittorie e piazzamenti di rilievo nelle diverse discipline del nuoto.
Ha guidato diversi team della nostra provincia, togliendosi la soddisfazione di vestire il biancazzurro.
Anche a Pontedera difficilmente saranno recuperabili e Dossena sarà ’costretto’ a dare continuità all’undici delle ultime vittorie
Il gm della Sella Cento, Renato Nicolai: "Berdini è recuperato, noi dobbiamo rimetterci a correre"
La Bondi Vis 2008 trionfa contro Pino Dragons Firenze e International, consolidando la leadership nei campionati Under 19 ed Under 17 Eccellenza. Coach Santi elogia l'approccio e guarda già alla prossima sfida.
Il Cus Ferrara tennis targato Salvi ottiene grandi risultati con i quarti di finale nella Coppa Micheli e nel Trofeo Bellenghi. Caniato e Picariello trionfano contro Reggio Emilia. Periodo positivo per Picariello, promosso alla classifica 3.2. Curti e Bruni protagonisti nel Micheli.
Ferdinando De Luca, responsabile tennis del Cus: "Da alcuni anni registriamo un boom di richieste"
Volley serie C: gialloneri di Pontelagoscuro al terzo posto, centesi al quarto. In ritardo invece la Niagara
L'Accademia Spal conquista una vittoria autorevole contro il Vicenza, consolidando il quarto posto in serie C femminile. La squadra di Leo Rossi dimostra un momento magico e si prepara per il prossimo match contro il Gatteo Mare.
Il colosso togolese sta rendendo benissimo al centro della difesa. Il suo agente: "Sogna i play off con la Spal e la Nazionale"
Promozione: un punto in tre gare per i castellani, che restano al comando perchè la Comacchiese cade a Crespellano e la Centese spreca
Eccellenza, il ds Secchieroli: "A Medicina un arbitraggio a senso unico"
La condizione fisica precaria generale e il 5/28 da tre punti hanno prodotto il patatrac.. E per Turini stagione finita.
Serie A2, il pivot venerdì tornerà da ex (con Marks) con la maglia di Cividale: "Non abbiamo obiettivi precisi, ma vorremmo giocare la Coppa"
Tengono il passo gli Irruentes e il Foto Express, che rifila un netto 10-2 alla Termoidraulica. Sgarzi. Bene anche Francolino.
Promozione: la sfida salvezza a Corticella è della squadra di Lega, che adesso si è messa alle spalle ben tre formazioni ed è in grande forma.
Sul modulo mister Dossena ha saputo ravvedersi e adeguarsi all’evidenza. Ora la Spal deve solo dedicarsi a seguire la traccia attuale, recuperando. qualche giocatore lungo il cammino per essere la mina vagante del torneo.
Eccellenza: Cazzadore illude, poi pesano le espulsioni di Costantino e Vanzini
centese 2 valsetta lagaro 2 CENTESE: Alberghini, Garetto, Cioni, Perelli, Quaquarelli, Kourouma, Sassu, Aiello (65’ Frentei), Pirreca (55’ Bonvicini), Costantini, Bonacorsi (64’ Sanci). A...
Promozione: in panchina Masiero, che dovrebbe raggiungere Ricci a Sant’Agostino, che si aggiunge a Borsetti, diretto ad Ambrogio
Il ds Pulidori: "Rispetto al gruppo allestito in estate, siamo molto diversi. Chiediamo aiuto alla Vis per riuscire ad allenarci".
Senza Turini (stagione finita per lui) e con diversi giocatori in difficoltà fisiche, il crollo dopo l’intervallo
Terzo gradino del podio per Adamo, nella gara femminile bene Baraldi e Borsari. Evento preceduto dal trofeo ’Farina del mio sacco’
Il Mesola non riesce a vincere e si fa rimontare dalla X Martiri, condivisione della posta che potrebbe costare la testa della classifica. Partita equilibrata con gol di Ferro e Pallara.
Basket: per Turini forte rischio di finire sotto i ferri, oggi in dubbio anche Tio. Benedetto: "Certi contatti non vanno più tollerati"
Mignanelli c’è sempre, D’Orazio ancora positivo nel ruolo di mezz’ala. Galeotti sicuro, compie tre interventi importanti