FEDERICO DI BISCEGLIE
Ferrara

Incidente oggi a Ferrara, paura in via Provinciale: si ribalta un mezzo dell'Ado

I pompieri hanno estratto la giovane autista dalle lamiere, che è comunque sempre stata cosciente ed è salita senza problemi sull’ambulanza. Incolume invece il conducente della vettura proveniente da Portomaggiore

Incidente stradale a Voghiera

Incidente stradale a Voghiera

Voghiera (Ferrara), 3 agosto 2023 – Tanta paura questa mattina a Voghiera per uno incidente stradale che, fortunatamente non ha avuto conseguenze sulle persone, benché sia stato in qualche modo ‘spettacolare’. In tarda mattinata, verso le 10.40 nella centralissima via Provinciale, nell’incrocio con via Papa Giovanni XXIII, un’auto dell’Ado, associazione donatori di organi, diretta verso Ferrara, nell’intento di evitare una collisione con una vettura proveniente da Portomaggiore, ha cappottato, si è ribaltata più volte.

La popolazione si è allarmata, perché ha sentito lo stridio dei pneumatici e poi delle lamiere, con la macchina scivolata sull’asfalto per diversi metri. Sul posto sono arrivati praticamente in contemporanea i vigili del fuoco del distaccamento di Portomaggiore e un’ambulanza del 118.

I pompieri hanno estratto la giovane autista dell’Ado dalle lamiere, che è comunque sempre stata cosciente ed è salita senza problemi sull’ambulanza, che poi ha trasportato la giovane all’ospedale di Cona per accertamenti. Incolume invece il conducente della vettura proveniente da Portomaggiore.

Il deflusso del traffico è stato gestito dai vigili della Polizia locale di Voghiera, che hanno convogliato i mezzi verso il parcheggio del bar e teatro, per bypassare il luogo dell’incidente, traffico che poi è tornato alla normalità entro la mattinata.