Tornano in sette dal lavoro, l’auto finisce nel canale: due morti

Ferrara, l’incidente stradale è avvenuto a Portoverra: l’autista della monovolume ha perso il controllo del mezzo. Erano tutti braccianti agricoli pachistani che tornavano a casa dopo ore nelle serre

L'auto su erano i sette braccianti agricoli ribaltata nel canale: due di loro sono morti

L'auto su erano i sette braccianti agricoli ribaltata nel canale: due di loro sono morti

Ferrara, 17 giugno 2024 – Due morti e cinque feriti: è tragico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio a Portoverrara, tra il centro abitato della frazione portuense e il ristorante ‘Baruffino’.

Il primo a perdere la vita è stato un 38enne, seguito da un suo compagno di lavoro poco più tardi nonostante le cure cui si erano prodigati i sanitari. Coinvolte sette persone, tutte provenienti dal Pakistan e residenti a Portomaggiore e frazioni, tutti braccianti agricoli che stavano tornando dal lavoro, a Lagosanto nelle serre di Salvi.

L’incidente è avvenuto verso le 15, l’autista dell’auto ha perso il controllo del veicolo, una Opel Zafyra. La monovolume ha sbandato e poi è finita nel canale che costeggia la carreggiata. La vettura si è ribaltata, alcuni braccianti sono riusciti a uscire dall’abitacolo, uno è morto tra le lamiere e l’altro poco più tardi in ambulanza.

Oggi è stata una giornata nerissima sulle strade della nostra regione: hanno perso la vita due anche due motociclisti, un 62enne in provincia di Rimini e un 30enne nel Cesenate, e il guidatore di un'auto, uscito fuori strada sulla A1 nel Piacentino