REDAZIONE FERRARA

Tango Ensemble, ritmo e passione ’Un Fiume di Musica’ propone un viaggio emozionale tra le note

Questa sera torna la rassegna alla sua nona edizione con emozioni profonde e incantevoli ambientazioni. Prossimo appuntamento lunedì 5 agosto con ’Quelli che…da Milano a Roma passando per Bologna’. .

L’abilità del Tango Ensemble risiede nella capacità di fondere stili e tradizioni musicali diverse

L’abilità del Tango Ensemble risiede nella capacità di fondere stili e tradizioni musicali diverse

Questa sera, dalle 21 continua la nona edizione ’Un Fiume di Musica’ con il concerto del Tango Ensemble, al Molo Wunderkammer (via Darsena 57 ). L’esibizione si distingue per una rivisitazione unica e appassionata, non solo dei classici del Nuevo Tango, ma anche di un vasto repertorio musicale che abbraccia diverse culture e generi. Il gruppo si avventura nel mondo dei valzer francesi, reinterpretando con il loro tocco distintivo, e propone suggestive riletture di celebri temi cinematografici. Non mancano omaggi ai ’Les Ogres de Barback’ e a Yann Tiersen, arricchendo il loro repertorio con melodie che evocano emozioni profonde e atmosfere incantevoli.

L’abilità del Tango Ensemble risiede nella capacità di fondere stili e tradizioni musicali diverse, creando performance che affascinano e sorprendono il pubblico. La loro musica è un viaggio emozionale, dove il ritmo passionale del tango si intreccia con la delicatezza e la nostalgia delle musiche francesi, in un perfetto connubio di note ed emozioni . L’Ensemble è composto da Ludovico Bignardi (Fisarmonica) Julie Shepherd (Viola) Corrado Calessi (Piano) e Daniele Barbieri (Batteria) e Flavio Piscopo (Percussioni). Ingresso ad offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato: serata a AIDO. Alle ore 20 apertura cancelli. Il prossimo appuntamento sarà lunedì 5 agosto con ’Quelli che…da Milano a Roma passando per Bologna’.